Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il crollo in era Covid, solo sette vittorie in 46 gare

Dall’8 marzo di un anno fa ad oggi il Parma è la squadra che ha vinto di meno senza pubblico. Appena tre i successi tra le mura amiche

C’è un dato incontrovertibile che segna un netto cambio di tendenza, purtroppo in negativo, del Parma in serie A. Ed è quello relativo al rendimento in era Covid, più precisamente dall’8 marzo 2020 ad oggi: da quel giorno, infatti, i crociati hanno raccolto soltanto sette vittorie in 46 partite, di cui appena tre al Tardini (Napoli nella passata stagione poi Verona e Roma). Se si pensa che due successi ininfluenti sono arrivati in coda allo scorso campionato ai danni delle già retrocesse Brescia e Lecce, si capisce di come l’assenza del pubblico possa aver tolto anche inconsapevolmente quel pizzico di concentrazione, cattiveria e furore agonistico che mancano, soprattutto, in occasione dei calci piazzati.

NESSUNO PEGGIO DEL PARMA. Come rimarca la Gazzetta di Parma, nessuno ha fatto peggio del Parma seguito a ruota dal Torino che con due gare in meno ha vinto due volte in più. Un calo drastico, figlio sì della pancia piena (un anno fa i ducali erano già salvi) e degli addìi di Darmian e Kulusevski, mai adeguatamente rimpiazzati, ma anche di tanti piccoli sentori sottovalutati da società, dirigenza, staff tecnico e dagli stessi giocatori. Le porte chiuse, di fatto, non hanno giovato alla squadra che si è dimostrata drammaticamente fragile e senza carattere.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma