Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Juventus-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Due dubbi: con Laurini favorito su Busi sulla destra e Grassi-Hernani per un posto in mezzo al campo. Davanti tutto sulla freschezza

Provare a chiudere in bellezza, sapendo che una piccolissima speranza di salvezza è assolutamente da alimentare. Scappare dalla matematica, allontanarla il più possibile e chiudere con dignità. Il Parma ha questa missione: provare a battere la Juventus per regalare ai tifosi una gioia, magari provando ad aumentare un po’ i rimpianti di un campionato condotto a marce ridotte. Senza acuti dalla vittoria in casa con la Roma. Il Torino ormai è lontano, ma D’Aversa ha bandito la parola ‘resa’ almeno fino a che non la pronunci la matematica.

Fuori l’orgoglio, come si dice in questi casi, anche su invito dei tifosi che hanno rivolto ai calciatori parole ben più colorite. Niente di nuovo. Così come l’infermeria piena di Collecchio, che abbraccia anche Gagliolo e Kucka, entrambi pronti a saltare Juventus e Crotone. Rientra Hernani, che potrebbe ritagliarsi un posto, parere medico permettendo. Il brasiliano è continuamente sotto la lente dello staff sanitario, che ne segue sviluppi e progressi. Riserve da sciogliere solo domani, a ridosso della partita. La squadra partita per Torino si affiderà alla regia di Brugman, coadiuvato probabilmente da Grassi e Kurtic, anche se il primo non è certo in gran salute.

In difesa c’è un dubbio, come con il Cagliari. Laurini è favorito su Busi (entrato male in Sardegna) per un posto sulla corsia di destra, mentre invece Pezzella dovrebbe aver rifiatato dopo aver chiesto il cambio a Cagliari. Osorio e Bani saranno la coppia centrale, mentre davanti tocca ai romeni Man e Mihaila, con Cornelius a fare da punta e smistare palloni a destra e sinistra. Sa lavorarli meglio di Pellè, che ha caratteristiche simili ma non è in gran condizione. E D’Aversa, per battagliare con Chiellini e compagni, cerca un attaccante fresco. Sarà la prima volta che Krause andrà allo Stadium da presidente del Parma, con lui Javier Ribalta, un assiduo frequentatore dell’Allianz. E’ un po’ anche la loro partita.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Sepe; Laurini, Osorio, Bani, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Man, Cornelius, Mihaila. All: D’Aversa

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma