Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Krause: “Il Parma avrà lo stadio più bello di Italia”

Il presidente al Tardini: “La capienza? Cercheremo di non allontanarci da quella attuale”

“Mi auguro che abbiate trascorso tutti una buona Pasqua”, l’esordio garbato del presidente Kyle Krause che non vede l’ora di addentrarsi nel tema Stadio: “Mi fa piacere essere qui, parlare dello Stadio. Vorrei rifarmi a un’affermazione del nostro sindaco, che mi ha definito un americano. Vorrei definirmi un italo-americano, ma il fatto che stia facendo una presentazione in inglese mi riduce a essere un americano. Questa è una buona occasione per passare dei giorni a Parma, con i cittadini. Amo Parma e il Parma, amo il calcio, l’architettura e la sostenibilità. La mia responsabilità è quella di essere il presidente, il proprietario del Parma insieme ai cittadini.

Ovviamente per me è fondamentale essere rispettoso verso la storia e la tradizione il valore che lo Stadio ha per la città. Lasciatemi dire che sarà lo stadio più bello di Italia e che possa rimanere alla città per altri cento anni. Il Parma è una realtà che la mia famiglia possiede e di cui la mia famiglia è proprietaria, per conto della città, noi saremo responsabili di questa proprietà per tante generazioni future, Continueranno a vivere la responsabilità con grande rispetto per la storia di Parma. La volontà della mia famiglia è quella di poter donare alla città una realtà fruibile, ogni giorno. In nome della sostenibilità. E nonostante i tempi siano piuttosto difficili, ci auguriamo con il sostegno del sindaco e del vicesindaco, e con la società di progettazione, di cominciare le opere di ristrutturazione nel giro di pochissimo tempo. Vorrei chiaramente mantenere la squadra in Serie A, l’intento principale è quello di creare un’esperienza per la tifoseria. L’altro intento è quello di poter fruire di questo bene tutti i giorni dell’anno.

Non abbiamo ancora definito le fasi di realizzazione progettuale. Può essere che procederemo per step,  L’edificio Stadio è l’unico oggetto di riqualificazione. Allo stato attuale sarà un investimento prevalentemente privato, eseguito da parte della mia famiglia. La capienza? Sarà simile a quella attuale, non siamo ancora in grado di stabilire un numero esatto, ma non sarà lontana rispetto a quella attuale”.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma