Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, ora serve un cambio di ritmo

Da oggi a Benevento comincia il rush finale del campionato con i crociati a caccia di una salvezza dura ma non impossibile

Il Parma torna in campo dopo la sosta e inaugura il rush finale del campionato con uno scontro salvezza di fondamentale importanza in casa del Benevento. Nella prima di dieci partite in cui i crociati dovranno ottenere il massimo per sperare di poter rimanere in serie A, una missione difficile ma non impossibile se si guarda la classifica e il distacco di quattro lunghezze dal Torino (una gara in meno) quartultimo.

PROGRESSI E ASSENZE. Come sottolinea la Gazzetta di Parma, nelle ultime settimane la squadra ha fatto innegabili passi avanti sul piano della solidità e delle idee di gioco pagando, però, oltremisura alcuni evitabilissimi errori che pesano, inevitabilmente, sul morale e sul rendimento. D’ora in avanti serve un deciso cambio di ritmo perchè i pareggi non bastano più e la necessità di una striscia positiva in termini di vittorie è il miglior metodo per riavvicinarsi alla linea di galleggiamento. Anche oggi D’Aversa, che ritrova Conti, Cornelius e Gervinho, sarà alle prese con alcune assenze: da Karamoh a Zirkzee passando da Brunetta, Iacoponi, Inglese, Sohm, Valenti e lo squalificato Pezzella, elementi che chi più chi meno, dall’inizio o a gara in corso, avrebbero potuto far comodo già al Vigorito.

SCHERMAGLIE. In quella che si preannuncia come l’ennesima partita a scacchi tra Inzaghi e D’Aversa. Anche Superpippo è tecnico concreto che bada all’equilibrio e sa cambiare assetto per mantenerlo quando la gara gli propone momenti di difficoltà. Da qui la minuziosa cura dei dettagli, compresi i calci piazzati che in un match bloccato e poco entusiasmante potrebbero risultare decisivi così come le giocate individuali.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la promozione in Serie A sia avvenuta in altre tre occasioni, i ducali non...
Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma