Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Parma, la probabile formazione di ForzaParma

Con Bani e Brugman squalificati, un centravanti su tre disponibili viste le assenze di Pellè, Zirkzee, Gervinho e Inglese, D’Aversa si affida a Cornelius

Dopo il reintegro, un altro stop forzato. E questa volta non c’è un motivo disciplinare dietro. La faccenda era chiusa, ma il destino ha voluto tirare un altro scherzo al Parma, che per la partita di Spezia deve fare a meno di Gervinho, infortunato. Ma le notizie cattive in questo periodo non arrivano mai da sole. Pertanto, oltre all’ivoriano, mancherà anche Zirkzee, con il Parma dunque costretto a battagliare solamente con Cornelius in una partita da dentro o fuori. Perché in caso di mancata vittoria (detto che la stessa potrebbe anche non bastare), sarebbero guai seri per i crociati che convivono già con una situazione parecchio compromessa. D’Aversa va a Spezia con la speranza di replicare il primo tempo con l’Udinese, allungando la tenuta psico-fisica dei suoi per l’intero arco della gara. Alle assenze dell’ultima ora, si aggiungono i lungodegenti Pellè e Inglese, più le squalifiche di Bani e Brugman. “Almeno non ho il problema di mandare qualcuno in tribuna – dice D’Aversa in conferenza stampa –“.

L’allenatore si sforza a trovare il lato positivo, anche nelle contingenze negative, ma è difficile in questo momento strappargli un sorriso, sportivamente parlando. Il reintegro di Kurtic permette al tecnico di avere una pedina in più da manovrare, contro lo Spezia toccherà a lui e Kucka, con l’aiuto di Hernani in mezzo al campo, a dare man forte all’attacco e cercare di proteggere la seconda peggior difesa del campionato. Nella quale rientra Osorio, pronto a fare coppia con Gagliolo dal 1’. A destra Conti, a sinistra Pezzella.

Davanti, come detto, mancheranno tre centravanti su quattro a disposizione. Toccherà ancora a Cornelius, con la speranza che non si becchi un raffreddore in serata, stretto tra Karamoh e Mihaila. C’è bisogno della loro sfrontatezza per dare uno strappo al campionato del Parma.

La probabile formazione di ForzaParma

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti, Osorio, Gagliolo, Pezzella; Kucka, Hernani, Kurtic; Karamoh, Cornelius, Mihaila. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Charpentier sfida Mihaila per una maglia da titolare. Con Estevez, pronto Hernani...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma