Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nuovo Tardini, lavori al via nell’estate 2022

Il vicesindaco Marco Bosi in commissione consiliare parla del futuro dello stadio. “Le tribune non cresceranno in altezza, dubbio parcheggio”

Il vicesindaco Marco Bosi in commissione consiliare ha fatto il punto sul futuro dello stadio Tardini fornendo importanti aggiornamenti in merito. Come riporta Parma Repubblica, entro maggio dovrebbe essere depositato il progetto preliminare e il cantiere potrebbe partire nell’estate 2022. Tra i punti fermi posti dall’amministrazione comunale la necessità di avere un impoanto da far vivere più giorni l’anno, rendendolo una sorta di centro servizi con spazi commerciali ma nessun grande supermercato.

DUBBIO. In forse, rispetto al progetto presentato dalla precedente proprietà, la realizzazione del parcheggio interrato poco conveniente per una questione di costi e tempistiche. Su questo aspetto la nuova proprietà ha espresso perplessità.

CAPIENZA. Il numero di spettatori è previsto in riduzione rispetto alla quantità attuale di 28mila seggiolini con 23500 posti autorizzati. Si scenderà a 24-25mila spettatori come nuova capienza e non ci saranno aumenti volumetrici. “Le tribune non cresceranno in altezza“, ha ribadito il vicesindaco mentre l’ipotesi più concreta è quella di mantenere le due coperture attuali e coprire le due curve.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...
Il capitano del Parma celebra la promozione: "Non abbiamo mollato, abbiamo mantenuto la retta via...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma