
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani in vista della gara contro i biancocelesti
Quale sarà la prima formazione scelta da Roberto D’Aversa per i match contro la Lazio che bagna il suo ritorno sulla panchina ducale? Non è una domanda alla quale è così facile rispondere, per una serie di fattori. Il primo è che il tecnico ha avuto davvero pochi giorni di tempo per lavorare con un gruppo profondamente rinnovato rispetto a quello che ha lasciato in estate dopo tre anni e mezzo. Il secondo fattore è rappresentato dalle molte assenza, coi vari Iacoponi, Laurini, Gagliolo, Kucka e Karamoh fermi ai box (anche se i recuperi di Osorio e Gervinho saranno molto importanti). Insomma, la formazione del Parma di oggi pomeriggio sembra un rebus, a partire dallo schema tattico. Noi pensiamo che D’Aversa possa puntare sul “suo” 4-3-3, ma c’è chi immagina una squadra schierata con la variante 4-3-1-2 con Brunetta titolare o addirittura con un copertissimo 5-3-2. Per quanto riguarda le scelte degli uomini, tutti gli organi di informazione danno per certa la presenza dei recuperati Osorio e Gervinho, così come del trio di centrocampo Hernani–Brugman–Kurtic. Sulla scelta del giocatore da affiancare all’ivoriano c’è differenza da testata a testa, tar chi vede favorito Inglese e chi Cornelius.
Questo il confronto:
La probabile formazione (4-3-3): Sepe; Osorio, Bruno Alves, Valenti, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Mihaila, Cornelius, Gervinho
La probabile formazione (4-3-1-2): Sepe; Busi, Osorio, Alves, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Brunetta; Gervinho, Cornelius.
La probabile formazione (5-3-2):Sepe; Busi, Osorio, Alves, Valenti, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Inglese, Gervinho.
La probabile formazione (5-3-2): Sepe; Busi, Osorio, Alves, Valenti, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Inglese, Gervinho.
La probabile formazione (5-3-2): Sepe; Busi, Osorio, Alves, Valenti, Pezzella; Hernani, Brugman, Kurtic; Inglese, Gervinho.
