Ha segnato tre reti contro l’Udinese, contro nessun’altra squadra ha realizzato più gol in Serie A

I Crociati tornano in campo domenica alle 18 contro l’Udinese. Ecco precedenti e stats del match:

PRECEDENTI
Sono 46 i precedenti tra Udinese e Parma in Serie A: i Ducali conducono per 21 successi a 15, completano 10 pareggi. In nove delle ultime 10 sfide tra Udinese e Parma in Friuli in Serie A entrambe le squadre hanno trovato il gol (40 reti totali nel periodo), incluse tutte le ultime sei.

STATS GENERALI
Solo il Genoa (10) aspetta il pareggio da più incontri del Parma (nove) in Serie A. L’ultimo pareggio dei crociati risale al 12 luglio contro il Bologna, da allora quattro vittorie e cinque sconfitte. 15 degli ultimi 16 gol dell’Udinese in campionato sono arrivati su azione, l’altra rete su sviluppi di corner (Samir contro il Lecce lo scorso luglio). Anche le ultime sette reti del Parma in Serie A sono stata realizzate su azione, tutte da giocatori diversi (incluso un autogol).

STATS GIOCATORI
Gervinho ha segnato tre reti contro l’Udinese
, contro nessun’altra squadra ha realizzato più gol in Serie A – le sue ultime due reti contro i friulani sono arrivate nelle due sfide più recenti, entrambe alla Dacia Arena. Gervinho ha preso parte attivamente a quattro gol in quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (tre reti, un assist). La prossima sarà la 50ª presenza di Juraj Kucka con la maglia del Parma in tutte le competizioni. Il centrocampista slovacco ha sia esordito in Serie A contro l’Udinese (gennaio 2011 con il Genoa) che segnato due reti contro i friulani in campionato (entrambe sempre con il Genoa). Jasmin Kurtic ha realizzato due gol contro l’Udinese in Serie A, entrambe con la maglia dell’Atalanta. Due dei quattro gol complessivi di Riccardo Gagliolo in Serie A sono stati realizzati contro l’Udinese, entrambi nella scorsa stagione. Giuseppe Pezzella ha disputato 20 presenze in Serie A con la maglia dell’Udinese; l’esterno classe 1997 è ancora alla ricerca del primo gol in carriera nel massimo campionato (68 gare complessive).