Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Inter prova a sfatare il tabù…21 anni dopo il Parma

I nerazzurri affrontano il Siviglia in finale di Europa League per riportare in Italia un trofeo che manca dal 1999 e dal successo dei gialloblù a Mosca

Appuntamento con la storia per l’Inter che questa sera alle 21 a Colonia affronterà gli spagnoli del Siviglia nella finalissima di Europa League. Un trofeo che, sotto la vecchia denominazione di Coppa Uefa, manca in Italia da oltre vent’anni e più precisamente dal 1999, quando il Parma di Malesani travolse a Mosca l’Olympique Marsiglia conquistando la seconda delle tre Coppe nel giro di cento giorni.

NESSUNA FINALE. Da allora nessun’altra italiana è più riuscita a raggiungere l’atto conclusivo e solo nella passata stagione Sarri, vincitore all’epoca alla guida del Chelsea, era tornato a far sventolare il tricolore sulla seconda competizione europea in ordine di importanza. Ora a sfatare il tabù ci riproveranno i nerazzurri di Conte che tra i suoi assistenti annovera anche Paolo Vanoli, autore del provvisorio 2-0 gialloblù nella magica notte di ventuno anni fa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il direttore dell'Area Performance & Analytics del Parma ospite al "Men's High Performance Advisory Group...
L'ex portiere del Parma: "Sono capo delegazione, ma non comando neanche a casa mia, figurati..."...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma