Forza Parma
Sito appartenente al Network

L’Inter prova a sfatare il tabù…21 anni dopo il Parma

I nerazzurri affrontano il Siviglia in finale di Europa League per riportare in Italia un trofeo che manca dal 1999 e dal successo dei gialloblù a Mosca

Appuntamento con la storia per l’Inter che questa sera alle 21 a Colonia affronterà gli spagnoli del Siviglia nella finalissima di Europa League. Un trofeo che, sotto la vecchia denominazione di Coppa Uefa, manca in Italia da oltre vent’anni e più precisamente dal 1999, quando il Parma di Malesani travolse a Mosca l’Olympique Marsiglia conquistando la seconda delle tre Coppe nel giro di cento giorni.

NESSUNA FINALE. Da allora nessun’altra italiana è più riuscita a raggiungere l’atto conclusivo e solo nella passata stagione Sarri, vincitore all’epoca alla guida del Chelsea, era tornato a far sventolare il tricolore sulla seconda competizione europea in ordine di importanza. Ora a sfatare il tabù ci riproveranno i nerazzurri di Conte che tra i suoi assistenti annovera anche Paolo Vanoli, autore del provvisorio 2-0 gialloblù nella magica notte di ventuno anni fa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di Pecchia fuori casa ha fatto il massimo dei punti: 9 dopo 3 partite...
Il Ct della Nazionale Luciano Spalletti ha tenuto una lezione plenaria agli allievi del corso...

Dal Network

Le parole del tecnico della Cremonese al termine del match dello Zini contro il Parma...

Le parole del difensore grigiorosso al termine della sfida persa contro il Parma Valentin Antov,...

Forza Parma