Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Bologna, la probabile formazione di ForzaParma

Torna Roberto Inglese tra i convocati, non ci sarà Cornelius

La notizia del positivo al Covid-19 non ha scosso il Parma. Non più di tanto. “E’ venuto fuori un caso di positività però per fortuna la persona è asintomatica. La cosa importante è che stia bene – ha detto D’Aversa in conferenza stampa”. 

E per una notizia negativa, c’è n’è anche una positiva per il Parma che dopo mesi riabbraccia Roberto Inglese. Era dalla partita con la Juventus che non si vedeva in lista. Era il 19 gennaio, la sua gara durò appena un tempo. 44′ prima della fitta che gli provocò una lesione per la quale è stata necessaria l’operazione. La lunga riabilitazione, il lavoro e alla fine il premio. Potrà partire con il resto della squadra e – anche se il minutaggio non può essere quello di una partita intera – magari, scendere in campo dall’inizio.

Anche perché Cornelius, uscito all’intervallo della partita dell’Olimpico per un problema muscolare, non sarà convocato. Potrebbe esserci invece Karamoh che ha svolto un allenamento differenziato venerdì e proverà a fare di tutto  per far parte della spedizione anti-Bologna. Davanti a Sepe, ci saranno i soliti: Darmian sempre in ballottaggio con Laurini per un posto sulla destra, con Iacoponi pronto a scalare se si volesse scegliere maggiore copertura. A sinistra dovrebbe rientrare Gagliolo, anche se Pezzella (sfortunato in occasione del primo gol della Roma) non è del tutto tagliato fuori.

A centrocampo Scozzarella potrebbe ritornare a calcare il prato del Tardini dall’inizio, con Kucka e Kurtic ai suoi lati. E’ davanti il vero rebus: con Inglese che torna tra i convocati, Caprari che ha avuto qualche problema ed è rimasto due giorni a Roma (come specificato da D’Aversa in conferenza stampa), Karamoh che ha avuto qualche problemino venerdì, restano a disposizione Kulusevski, Gervinho e Sprocati. Se non dovesse giocare Inglese titolare, pronto Kucka a fare il centravanti, con Hernani a destra nel ruolo di mezzala.

La probabile formazione di ForzaParma: 

PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Hernani, Scozzarella, Kurtic; Kulusevski, Kucka, Gervinho. All: D’Aversa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista spagnolo autore di una doppietta: "Ancora non abbiamo fatto nulla, c’è tanta strada...
L'allenatore del Parma in conferenza: "Affrontare questa partita in questo modo mi dà fiducia. Se...
Bernabé, doppietta, si traveste da trascinatore: Hernani ed Estevez ok, Camara: gol e giallo ingenuo....

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma