
Il portiere rossoblù esalta il suo tecnico: “Ha un’energia positiva incredibile, con due parole o due atteggiamenti trascina il gruppo”
Tra i punti di forza del Genoa che sta lottando per conquistare una salvezza più complicata di quanto non ci si aspettasse alla figlia del campionato c’è Mattia Perin. Il portiere ha salutato a gennaio la Juventus per rilanciarsi nella piazza un cui si è consacrato e da quanto è tornato all’ombra della Lanterna, i rossoblù hanno svoltato. Secondo l’stremo difensore, gran parte del merito va a mister Davide Nicola: “Ha un’energia positiva incredibile, con due parole o due atteggiamenti trascina il gruppo. È molto preparato tatticamente e ha uno staff eccellente che lo aiuta. Il mister lavora tanto anche a livello mentale, è uno psicologo. Gran parte del merito dei punti raccolti è suo: ha ridato fiducia a tanti, ha trasformato l’energia negativa in positiva“.
“Il mio futuro? Ho un contratto con la Juve: a fine stagione ci incontreremo con loro e col mio agente Lucci e vedremo quale può essere la soluzione migliore per tutti – ha detto a Il Secolo XIX -. Però da quando lavoro su me stesso ho un dogma: mi concentro sul presente, solo così si può dare il meglio e migliorare la nostra vita. E il presente è il Genoa. Al futuro ci penso, ma con distacco“.
