Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guidolin sui cinque cambi: “Meglio farne già quattro all’intervallo..”

L’ex allenatore del Parma commenta la novità regolarmentare. “Diventa fondamentale sfruttare il più possibile la panchina”

L’ex tecnico del Parma, Francesco Guidolin, fornisce il suo parere sulla novità regolamentare delle cinque sostituzioni. “I giocatori ora non possono essere nella migliore condizione. Lo stop è stato lunghissimo, ben oltre quello che siamo abituati a vedere tra una partita e l’altra. Normale quindi che le gare adesso siano diverse, con minore reattività ed elasticità muscolare, più lente“.

GESTIONE ROSA.Nella gestione di una partita devi considerare vari fattori. Devi pensare alla qualità della rosa, a chi hai in panchina, e all’andamento della partita stessa. Siccome ora si giocherà ogni tre giorni non ci sarà tempo per allenarsi. Ecco perché diventa importante, se non fondamentale, sfruttare il più possibile la panchina, ampliare il numero di giocatori con un buon minutaggio. Dieci-quindici possono sembrare pochi, sia di sforzo sia di recupero per chi viene sostituito, ma sono già qualcosa“.

LATO ATLETICO.Se guardiamo il lato atletico, in un discorso puramente teorico, meglio fare quattro cambi all’intervallo e tenerne uno per il finale. Ma nel calcio conta anche l’aspetto tecnico e ancora di più quello tattico“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma