Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spadafora frena: “Nessuna certezza su allenamenti e ripartenza”

Il ministro dello Sport non dà per sicura la ripresa dell’attività il 4 maggio e apre alle partite in chiaro. “Valuteremo questa opportunità”

Nessuna certezza sulla ripresa degli allenamenti il 4 maggio e tanto meno sulla ripartenza della serie A. E’ il senso dell’intervento del ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, che ieri sera ha parlato a Tg2 Post. “Mercoledì avrò un incontro con la Figc che mi presenterà il protocollo, principalmente per gli allenamenti. Io oggi non do per certi né l’avvio del campionato né degli allenamenti il 4 maggio, se prima non esistono le condizioni per il Paese. Dobbiamo capire se il calcio è pronto per la ripartenza con gli allenamenti, valuterò con molta attenzione, ma questo non deve dare l’illusione che riprendere l’allenamento vuol dire riprendere il campionato“.

NON SOLO LA SERIE A.Lo sport non è solo il calcio e non è solo la serie A. La serie A è una industria economica, ma quello che mi interessa è che riparta tutto lo sport, non solo il calcio“.

PARTITE IN CHIARO.Quando ho provato a fare questa cosa nel periodo di massima emergenza ho avuto un confronto a dir poco acceso con l’ad di Sky e il presidente della Lega di A, Dal Pino. Il tema è molto spinoso. Prenderemo seriamente in considerazione questa opportunità. Bisogna mettere ordine nelle idee tra Lega serie A, società, Sky e diritti tv. Non è un mondo semplicissimo. Quando il mondo del calcio non vuole decidere per motivi economici, dice che è il governo che deve farlo. Quando, invece, il governo interviene a gamba tesa, il mondo del calcio rivendica autonomia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex capitano crociato riceverà il sigillo della città...
Tutto pronto per il corteo, dopo la partita con la Cremonese il Tardini si riverserà...
In conferenza stampa il tecnico del Parma ha presentato la gara di domani contro la...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma