Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rincon: “Riprendere a giocare? Non riesco a pensarci”

Il centrocampista venezuelano del Torino all’Ansa. “Mi sembra una mancanza di rispetto verso le persone che muoiono ogni giorno in Italia”

Il centrocampista venezuelano del Torino, Tomas Rincon, in un’intervista all’Ansa, non vuol sentire parlare di ripresa della serie A. “Oggi non posso pensare di riprendere a giocare, quando sento che, ogni giorno, muoiono centinaia di persone in Italia. Mi sembra una mancanza di rispetto. Per dirla tutta, non sono nemmeno sicuro che si possa riprendere questo campionato. Capisco che ci siano gli interessi dei club, ma oggi non ci sono le condizioni di salute per riprendere. Siamo disponibili a tornare in campo, ma solo quando il virus sarà debellato definitivamente“.

ZERO RISCHI.Anche quando la situazione sarà migliorata, dovremo stare sempre attenti. Pensiamo, ad esempio, a quanta gente si dovrebbe spostare se decideranno di giocare le partite a porte chiuse. A me non pare coerente prendere in considerazione l’ipotesi di ricominciare in estate, dovendo scendere in campo ogni tre giorni, considerando le tante persone al seguito di una squadra che si spostano da una città all’altra. Certo, il calcio è importante per noi, ma adesso la cosa più importante è la salute. Non si può rischiare“.

TAGLIO STIPENDI.Ci siamo parlati e capiamo la situazione dei club: noi giocatori siamo disponibili a venire incontro alla società per trovare una soluzione consensuale. Bisogna confrontarsi, capire se si gioca o no e fare dei distinguo: un conto è il calciatore di serie A, un altro quello di B dove molti ragazzi non guadagnano tanto. Quando finirà l’emergenza tutti ci avremo rimesso qualcosa“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Como si è avvicinato ma per chiudere al primo posto ai ducali possono bastare...
Il 21 marzo del 1993 la punizione del colombiano interruppe a 58 la striscia record...
L'ex ds del Crotone: "Quello di Serie B è un campionato bellissimo"...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma