Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa: “L’Atalanta il nostro modello”

Il tecnico del Parma a Tuttosport si sofferma su Kulusevski futuro sposo della Juve. “Giocatore completo e totale, mi ricorda Nedved”

Intervistato da Tuttosport, il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, parla a lungo di Dejan Kulusevski futuro sposo della Juventus ma prima si concentra sulla filosofia del club crociato già impegnato nella ricerca dell’erede del talento svedese. “Qui a Parma dovremmo avere l’Atalanta come modello. Ci vorrà del tempo, però a livello di vivaio la società sta facendo un grande lavoro. Adesso mi piace un giocatore della Francia Under 21, mi fermo qui (ride ndr)“.

MATURITA’.Kulusevski ha atteggiamenti da ragazzo maturo, non da 19enne. E’ cresciuto nell’Atalanta e quando esci da quella scuola difficilmente non si hanno qualità morali importanti. Quando lo abbiamo preso in prestito la scorsa estate pensavamo di aver aggiunto un giovane di qualità da far crescere. Ma dopo 3-4 allenamenti abbiamo capito tutti che ce lo saremmo potuti godere per poco tempo..

CARATTERISTICHE.Qualità fisiche eccelse, grande tecnica e una mentalità fantastica: è un vincente. E se lo stuzzichi, è sfrontato: reagisce subito, ma sempre con educazione e in maniera positiva. Abbina quantità e qualità e con un minimo di frenesia in meno in area avrebbe potuto fare ancora di più in termini realizzativi. Era comunque difficile pensare che potesse avere un impatto così devastante in serie A“.

COME NEDVED.Un giocatore che può essere impiegato sulla trequarti nel 4-3-1-2, perchè lavora tanto in fase di non possesso ma è anche molto bravo tra le linee, o largo a destra nel tridente. Un 2000 pronto per essere titolare anche in una big. E’ un calciatore completo e totale che per il mix di tecnica, forza, generosità, tiro, senso del gol e dell’assist mi ricorda Pavel Nedved“.

GERVINHO.Ci deve portare fuori a cena, purtroppo non c’è stato ancora il tempo per farlo. Si parla solo della sua velocità, che è fantastica, ma è anche un giocatore abilissimo nel tiro e nell’assist“.

ALVES.Bruno è maniacale come Ronaldo nella cura del corpo e dell’alimentazione. Parliamo di un atleta di 39 anni integro. Come CR7, con cui condivide tutte queste attenzioni, sembra molto più giovane della sua età“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...
Nelle ultime quattro giornate il Parma ha realizzato solo due reti, entrambe allo Spezia, abbassando...
Il presidente americano al 31 dicembre 2023 ha stanziato 325 milioni di euro...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma