Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: Zaccardo inguaia la Samp

Il 20 marzo del 2011 un colpo di testa del difensore consegnò l’ultimo successo dell’era Marino nello scontro salvezza con i blucerchiati

Nove anni fa il colpo di testa di Zaccardo si rivelò decisivo per espugnare il campo della Sampdoria, sorpassata in classifica e poi retrocessa a fine stagione. Il 20 marzo del 2011 a Marassi andò in scena un delicatissimo scontro salvezza tra due compagini in crisi e la stessa vittoria del Parma non servì più di tanto al tecnico Marino, esonerato solo due settimane più tardi subito dopo il clamoroso ko interno col Bari. Al suo posto arrivò Colomba che, anche attraverso risultati eclatanti, consentì ai crociati di ottenere l’agognata permanenza in serie A.

BLITZ DI ZAC. Illusorio, almeno per Marino, il blitz di Genova in casa dei blucerchiati trafitti poco prima di metà ripresa dall’incornata di Zaccardo servito da un cross di Gobbi dalla sinistra. Poi l’arbitro Valeri si inventò un rigore inesistente a causa di un fallo di mani di Gobbi (in realtà la palla incocciò sul braccio di Volta) ma l’ex Maccarone, mai troppo rimpianto da queste parti, risparmiò ulteriori polemiche calciando alle stelle dagli undici metri. Nemmeno l’espulsione di Dzemaili nei minuti di recupero cambiò l’inerzia della partita che mise in evidenza il difficile momento della Sampdoria, scivolata al quintultimo posto e sempre più in caduta libera.

BOCCATA D’OSSIGENO. Per il Parma rappresentò al contrario una vera boccata d’ossigeno dopo una striscia negativa di otto gare senza vittorie. Ma ai primi di aprile fu necessario il ribaltone in panchina al fine di invertire la rotta di un campionato altalenante, contraddistinto da pochi alti, tra questi il memorabile poker nella tana della Juventus, e tanti bassi.

SAMPDORIA-PARMA 0-1
Marcatore: 20′ st Zaccardo
SAMPDORIA (4-4-1-1): Curci; Zauri, Gastaldello, Volta, Martinez; Mannini, Dessena, Poli (24′ st Biabiany), Ziegler; Guberti (20′ pt Macheda); Maccarone (35′ st Koman). A disp.: Da Costa, Lucchini, Laczko, Padalino. All.: Cavasin.
PARMA (3-4-2-1): Mirante; Zaccardo, Paletta, Pisano; Valiani, Morrone, Dzemaili, Gobbi; Giovinco (38′ st Modesto), Palladino (36′ pt Candreva); Amauri. A disp.: Pavarini, Feltscher, Paci, Crespo, Bojinov. All.: Marino.Arbitro: Valeri di Roma

Note: Spettatori 21985 circa. Al 29′ st Maccarone (S) ha calciato alto un rigore. Espulso al 47′ st Dzemaili (P) per doppia ammonizione. Ammoniti Zauri, Poli, Dessena, Volta (S), Amauri, Giovinco, Dzemaili, Valiani e Pisano (P). Rec.: 1′ pt; 3′ st.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex stella dei crociati: "Occhio alla Samp, si è ripresa bene e sta facendo un...
L'ex esterno del Parma avrebbe avuto il diverbio durante un torneo giovanile nel quale ha...
Secondo il doppio ex, i giocatori decisivi saranno Man e Iemmello: "Ci saranno tante occasioni...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma