Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dzemaili: “Playoff e play out allargati. Ingiusto che la stagione di qualcuno finisca a febbraio”

L’ex centrocampista del Parma: “Se ci sono le condizioni, anche le squadre tranquille, come i ducali, il Bologna o il Verona devono tornare a giocare”

Blerim Dzemaili è ancora in ritiro a Hong Kong in attesa di raggiungere Shenzhen (la squadra locale è allenata da Roberto Donadoni) e riprendere il campionato cinese. Da quelle parti l’allarme coronavirus sta via via scemando e la via tornando alla normalità perché “sono stati bravissimi, fin dal paziente zero hanno addirittura sigillato le case, chiuso paesi e città, e i risultati di oggi evidenziano che l’Italia, la mia Svizzera e tutti gli altri Paesi dovranno comportarsi come si sono comportati in Cina. La repressione è servita e servirà anche in Europa“.

L’ex centrocampista del Parma, raggiunto dai colleghi del Corriere dello Sport, ha detto la sua anche sulla complicata fine che attende il campionato di Serie A: “Tifo affinché si possa giocare presto, anche perché vorrebbe dire che il virus è stato debellato. Ma in questo momento è meglio pensare al dramma con il quale devono convivere tantissime persone, niente è più importante della salute e della vita. Penso che una soluzione equa possa essere quella di giocare playoff per lo scudetto, playoff per il settimo posto e playout salvezza. Anche il Bologna, il Parma, il Verona, e cioè tutte quelle squadre che a oggi sono in una posizione comfort, devono eventualmente tornare in campo. Ora se il calcio per cause di forza maggiore non potrà ripartire è un conto, ma se potrà farlo, mi sembrerebbe ingiusto che ci fossero squadre il cui campionato si è fermato a fine febbraio“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma