Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: la premiata ditta Bresciano-Simplicio colpisce ancora

Il 19 marzo 2006 il terzo successo consecutivo degli uomini di Beretta ormai vicini alla salvezza sul campo del Lecce contestato dai tifosi

Mark Bresciano e Fabio Simplicio. Il 19 marzo 2006 la “strana” coppia gol salì in cattedra anche al “Via del Mare” e certificò il terzo successo consecutivo del Parma di Beretta, che cambiò marcia nel girone di ritorno e si stava avvicinando a grandi passi verso la salvezza. Al contrario il Lecce, contestato dai propri tifosi (la partita fu interrotta due volte dall’arbitro Rizzoli) restò inchiodato al penultimo posto a distanze siderali dal gruppo delle altre pericolanti.

CONTESTAZIONE. In avvio Corradi di testa sfiorò la traversa e sul capovolgimento di fronte il gol di Giacomazzi, su suggerimento di Ledesma, venne annullato per fuorigioco. L’ex Sicignano salvò i suoi sull’incursione di Corradi poi arrivò la prima sospensione a causa del lancio di fumogeni da parte dei sostenitori salentini.

PREMIATA DITTA. All’inizio del secondo tempo il Parma passò a condurre le danze grazie a Bresciano, dimenticato da Cassetti, che si fiondò sul traversone di Marchionni e siglò la quinta rete nel girone di ritorno. Provocando un nuovo lancio di fumogeni e il successivo stop dell’incontro per altri due minuti. I crociati, accorti e intelligenti, serrarono ancor di più le file e allo scadere calarono il bis con Simplicio (sesto sigillo per lui nella seconda parte di stagione) che capitalizzò l’assist del neoentrato Morfeo. Inutile il rigore della bandiera procurato e trasformato da Vucinic.

PRIMATO. Dal 19 febbraio (0-1 a Treviso) al 9 aprile (4-0 alla Reggina) tutte le undici reti del Parma portarono la firma del duo SimplicioBresciano, che quell’anno arrivarono rispettivamente a quota 10 e 8 centri trascinando i compagni ad una salvezza insperata in mezzo a tante difficoltà.

LECCE-PARMA 1-2

Marcatori: 7′ st Bresciano (P), 45′ st Simplicio (P), 50′ st rig. Vucinic (L)

LECCE (4-3-3): Sicignano; Cassetti, Diamoutene, Saidi, Rullo; Delvecchio, Ledesma, Giacomazzi (35′ st Konan); Babù (25′ st Valdes), Vucinic, Pinardi (43′ st Camorani). A disp.: Benussi, Camisa, Cichero, Marianini. All.: Paleari-Rizzo

PARMA (4-3-2-1)
: Bucci; Ferronetti (39′ st Rossi), Bonera, P.Cannavaro, Contini; Simplicio, Grella, Dessena (1′ st Pisanu); Marchionni, Bresciano; Corradi (37′ st Morfeo). A disp.: De Lucia, Pasquale, Cigarini, Paponi. All.: Beretta

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Note: Partita sospesa al 25′ del pt e al 15′ del st per lancio di fumogeni da parte dei tifosi salentini. Nel primo caso l’incontro è ripreso dopo quattro minuti, nel secondo dopo due. Ammoniti Ledesma, Sicignano (L), Dessena, Bresciano, Cannavaro, Ferronetti (P). Angoli: 8-3 per il Lecce. Rec.: 7′ pt; 5′ st.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vediamo insieme come i quotidiani, e la nostra redazione, hanno votato la prestazione dei crociati...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Come di consueto, è arrivato il tuo momento! Scegli il migliore in campo, scegli le...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma