Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, l’Europeo slitta al 2021

Oggi l’annuncio dell’Uefa che rinvierà di un anno la manifestazione continentale dopo il no degli inglesi per lo spostamento in autunno

L’Europeo slitta al 2021. Come ribadisce il Corriere dello Sport, la decisione sarà formalizzata oggi dall’Uefa al termine della conference call con Leghe, Federazioni, club e calciatori ma l’accordo è pressochè fatto. Il rinvio di un anno è l’unica soluzione possibile alla luce del rifiuto di Leghe e FA inglese di spostare la manifestazione continentale già in autunno. Anche la Coppa America si disputerà il prossimo anno ma prima serve il placet della Fifa per rimodellare il calendario con il conseguente ricollocamento del Mondiale per Club.

ENIGMA COPPE. Più complicato il discorso relativo alle Coppe Europee perchè programmare ora la data della ripresa pare davvero impossibile ma c’è la necessità, a differenza dei tornei nazionali, di finire tutto entro il 30 giugno. L’idea è quella di arrivare in fondo attraverso una formula alternativa: giocare i quarti in una gara secca e poi le Final Four è la soluzione più rapida e sbrigativa. Ma la scelta definitiva avverrà solo in un secondo momento in attesa di comprendere gli sviluppi dell’emergenza in tutti i Paesi d’Europa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Fai la tua scelta, diventa Mister Pecchia per un giorno e dicci i tuoi undici...
Il Parma questa sera gioca d'anticipo, a Palermo: ecco il quadro dei precedenti e il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma