Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi: il tacco di Amauri a San Siro

Il Parma rifilò un poker in casa del Milan e prolungò la lunga striscia d’imbattibilità consolidando la sesta piazza in classifica

Il 16 marzo del 2014 si celebrò una delle più belle imprese del Parma negli ultimi anni. I crociati di mister Donadoni vinsero per 4-2 a San Siro in casa del Milan, che pure era riuscito a rimediare al doppio svantaggio, e prolungò a sedici la striscia record di risultati utili consecutivi consolidando il sesto posto in classifica.

MILLE EMOZIONI. La prima svolta arrivò al 6′, quando Abbiati atterrò Schelotto in area e causò rigore e conseguente espulsione: dal dischetto Cassano spiazzò il neoentrato Amelia e calò il bis in avvio di ripresa su invito dalla destra di Acquah. Rami di testa e Balotelli dagli undici metri (spinta di Obi su Montolivo) riequilibrarono i conti ma pochi istanti più tardi lo strepitoso tacco di Amauri, subentrato al talento di Bari Vecchia, gelò il Meazza. Prima del definitivo poker ad opera di Biabiany in pieno recupero.

ILLUSIONE. A conti fatti quel successo si rivelò poi decisivo a fine stagione per lasciarsi alle spalle i rossoneri, dietro di una lunghezza assieme al Torino, e guadagnarsi l’effimera qualificazione all’Europa League. Poi tolta a tavolino a causa dei problemi societari che in meno di un anno avrebbero condotto al fallimento.

MILAN-PARMA 2-4

Marcatori: 9′ pt rig. e 6′ st Cassano (P), 11′ st Rami (M), 31′ st rig. Balotelli (M), 33′ st Amauri (P), 50′ st Biabiany (P)

MILAN (4-2-3-1): Abbiati; Abate, Mexes, Bonera (21′ st Pazzini), Emanuelson (8′ st Rami); Essien (8′ pt Amelia), De Jong; Poli, Montolivo, Kakà; Balotelli. A disp.: Gabriel, Zaccardo, Zapata, Silvestre, Constant, Muntari, Taarabt, Honda, Saponara, Robinho. All.: Seedorf.

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli, Molinaro; Acquah (35′ st Munari), Marchionni (27′ st Obi), Parolo; Biabiany, Cassano (18′ st Amauri), Schelotto. A disp.: Bajza, Pavarini, Galloppa, Gobbi, Sall, Rossini, Nyantakyi, Palladino, Cerri. All.: Donadoni.

Arbitro: Celi di Campobasso

Note: Spettatori 39250 circa. Espulso al 6′ pt Abbiati (M) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti Bonera, Mexes, Rami (M), Marchionni e Obi (P)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Man a Bernabé, passando per Delprato e soci: tutti i protagonisti di un anno...
L'esterno barese è l'unico cambio rispetto all'undici iniziale che pochi giorni fa ha travolto il...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma