
Il patron del Benevento, nettamente al comando in serie B, non contempla l’ipotesi dell’annullamento. “Bisogna riprendere a giocare”
Tra i fermi oppositori di un eventuale annullamento dei campionati e del conseguente “congelamento” degli organici c’è anche il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, nettamente al comando in serie B, che al Corriere dello Sport non contempla neppure l’ipotesi estrema. “Se ciò accadesse il calcio italiano finirebbe nel baratro“.
PRIMA LA SALUTE MA..“Come tutti i cittadini italiani, i presidenti e i calciatori si allineano alle decisioni del governo rispetto a un bene prioritario come la salute pubblica. Ma una volta ripristinate le condizioni ottimali bisogna giocare“.
CREDIBILITA’. “Bisogna giocare perchè un eventuale annullamento del campionato comporterebbe per il calcio non dico la scomparsa ma quantomeno ritrovarsi in un baratro dal quale difficilmente tutti noi ci potremo rialzare. Oltre a una richiesta di danni da parte di sponsor e tv, bisogna pensare anche alla credibilità del sistema Italia, che ne risentirebbe non solo dal punto di vista sportivo. Anche i presidenti sono imprenditori, non si può immaginare di distruggere aziende che non producono beni materiali ma spettacolo“.
