Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Aversa sul podio dei tecnici più longevi in Serie A

L’allenatore del Parma, che ha condotto i ducali dalla Lega Pro alla massima serie, sé preceduto solo da Inzaghi (Lazio) e Gasperini (Atalanta)

E se la ricetta per conseguire i risultati sperati fosse la pazienza? In un calcio sempre più frenetico e nel quale l’esonero è una pratica “facile” ci sono delle eccezioni che fanno sperare dove alla base di tutto ci sia ancora la progettualità.

Nel nostro campionato sono già saltate 10 panchine su 20, ma chi si sta comportando meglio ha tecnici, per così di re, di lungo corso. Come sottolinea il Corriere dello Sport la Lazio che corre verso lo scudetto e l’Atalanta, vicinissima ai quartini finale di Champions League e quarta forza del torneo nazionale, hanno fatto della continuità il loro punto di forza. Simone Inzaghi ha collezionato 191 panchine (coppe comprese) nella Capitale, Gian Piero Gasperini 171. Dietro di loro ci sono il tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, e quello del Lecce, Fabio Liverani che hanno condotto le loro formazioni dalla Lega Pro alla Serie A con una doppia promozione. Roberto De Zerbi (Sassuolo) e Sinisa Mihajlovic (Bologna) sono gli unici alla seconda stagione in corso.

In Europa viene chi crede nei propri allenatori, come l’Atletico Madrid che in panchina ha Diego Simeone dal 2011 o il Liverpool che grazie a Jurgen Klopp in quasi cinque anni è tornato sul tetto d’Europa e del mondo, ma la regola vale anche per i club medio piccoli.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma