Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus – Marino: “Fatico a credere che il campionato possa concludersi regolarmente”

Il dg dell’Udinese: “Non ci stiamo rendendo conto che stiamo entrando in un percorso come quello dei film apocalittici, che ci può vedere protagonisti”

Le misure prese per cercare di arginare il diffondersi del coronavirus hanno fatto discutere, ormai pare essere stata assorbita da tutti la necessita di giocare a porte chiuse, ma c’è anche chi non si lascerebbe stupire dall’ipotesi di una chiusura anticipata del campionato, come il dg dell’Udinese, Pierpaolo Marino: “Fatico a credere che questo campionato possa concludersi regolarmente: gli scenari sono imprevedibili, dobbiamo essere pronti anche a ipotesi peggiori. Se quello che è successo a squadre di Serie C succede anche in Serie A, che facciamo? Non ci stiamo rendendo conto che stiamo entrando in un percorso come quello dei film apocalittici, che ci può vedere protagonisti: il Governo prima o poi potrebbe sospendere il campionato, in Cina è successo“.

Quando il calcio va in scena senza pubblico è uno spettacolo che viene svilito, è una penalizzazione per tutti, ma ci dobbiamo adeguare alle misure prese per non sospendere le attività e per indicare che la vita continua – ha detto a Radio Sportiva -. È passato quasi un mese da quando abbiamo vietato ai giocatori viaggi all’estero e di recarsi in luoghi affollati, ma la vita di spogliatoio e di campo non cambierà: abbiamo una situazione protetta ma quando vai in trasferta non conta giocare a porte chiuse o aperte, i rischi sono quelli degli spostamenti”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma