Resta in contatto

News

Gagliolo è sempre più il simbolo del Parma

La prova di Torino certifica la crescita esponenziale del difensore italo-svedese che ha conquistato anche la maglia della Nazionale

Tra le sue “Instagram stories” ha inserito anche lo slow motion dell’imperioso stacco di testa che gli ha permesso di anticipare CR7 ormai sicuro di bissare la prodezza di Genova. Basta rivedere quelle immagini per capire la crescita esponenziale e l’attuale stato di forma di Riccardo Gagliolo, sempre più il simbolo del Parma di D’Aversa.

FISICITA’. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la sua prova all’Allianz Stadium è l’ennesima conferma di quanto ha saputo migliorarsi e progredire in questi anni, man mano che si alzava l’asticella. Fisicità, contrasti e duelli aerei restano il vero punto di forza di “Thor” che, però, sta facendo passi da gigante nel ruolo di terzino sinistro bravo anche a spingere sulla fascia. E dimostra di poter essere un jolly difensivo per tutte le esigenze.

NAZIONALE. Tanto da guadagnarsi negli scorsi mesi le prime convocazioni e il debutto nella Nazionale svedese. Il giusto e meritato riconoscimento dopo tanti anni di gavetta nelle categorie inferiori. Ora il prossimo obiettivo sono gli Europei 2020 ma continuando così il sogno potrebbe trasformarsi in realtà.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

E’ vero non è più criticabile come una volta, gli haters dovranno cambiare obiettivo 😁, D’Aversa per ora ancora quotato bene dagli odiatori , se pur con alti e bassi. Con questa faccio anche autocritica , io ero uno di quelli che criticava apertamente Gagliolo e mi sono ultimamente molto ricreduto. Anche lui è cresciuto a livelli molto alti. Credo sia un fatto di autostima e di fiducia in sè stessi , Riccardo ha fatto un ulteriore salto di qualità dopo la convocazione in nazionale svedese.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
8 mesi fa

Lui e Iacoponi

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Altro da News