Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gagliolo è sempre più il simbolo del Parma

La prova di Torino certifica la crescita esponenziale del difensore italo-svedese che ha conquistato anche la maglia della Nazionale

Tra le sue “Instagram stories” ha inserito anche lo slow motion dell’imperioso stacco di testa che gli ha permesso di anticipare CR7 ormai sicuro di bissare la prodezza di Genova. Basta rivedere quelle immagini per capire la crescita esponenziale e l’attuale stato di forma di Riccardo Gagliolo, sempre più il simbolo del Parma di D’Aversa.

FISICITA’. Come sottolinea il Corriere dello Sport, la sua prova all’Allianz Stadium è l’ennesima conferma di quanto ha saputo migliorarsi e progredire in questi anni, man mano che si alzava l’asticella. Fisicità, contrasti e duelli aerei restano il vero punto di forza di “Thor” che, però, sta facendo passi da gigante nel ruolo di terzino sinistro bravo anche a spingere sulla fascia. E dimostra di poter essere un jolly difensivo per tutte le esigenze.

NAZIONALE. Tanto da guadagnarsi negli scorsi mesi le prime convocazioni e il debutto nella Nazionale svedese. Il giusto e meritato riconoscimento dopo tanti anni di gavetta nelle categorie inferiori. Ora il prossimo obiettivo sono gli Europei 2020 ma continuando così il sogno potrebbe trasformarsi in realtà.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante franco-congolese del Parma ha realizzato quattro reti in campionato tutte subentrando dalla panchina...
Il Parma torna in campo al Mutti Training Center di Collecchio per preparare la trasferta...
Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...

Dal Network

Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Le parole rilasciate dal tecnico aquilotto nel corso della conferenza stampa pre Parma....
Forza Parma