Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Il Parma batte la Juve”: l’apoteosi della scalata

Il titolo del Corriere dello Sport premia il lavoro del ds Faggiano che, come promesso a più riprese, tratterà Kulusevski fino a giugno

Il bello è che quattro anni fa la finestra invernale di mercato del Parma, allora impegnato in serie D, era già chiusa. Pensare che da lì al 2020 la società crociata si sarebbe opposta alla richiesta dei pluricampioni d’Italia in carica di anticipare il trasferimento di uno dei giovani più promettenti nel panorama internazionale era pura fantascienza. E, invece, è successo davvero. Il ds Daniele Faggiano ha rispettato la promessa fatta a più riprese trattenendo in rosa Dejan Kulusevski, promesso sposo alla Juve, fino a fine stagione.

SUCCESSO FUORI DAL CAMPO. Un segnale fortissimo sulla credibilità acquisita nel tempo dal Parma e dai suoi dirigenti, che possono permettersi di tenere testa al club più potente e ricco della serie A. Una mossa evidenziata in prima pagina dal Corriere dello Sport con l’emblematico titolo “Il Parma batte la Juve” che rispecchia al meglio quanto accaduto in una giornata convulsa e, a tratti, quasi surreale. A mezza salvezza in tasca e operazione già ratificata tra visite mediche e firme bastava un attimo a cedere alle lusinghe su un giocatore nemmeno di proprietà. E mandare all’aria i propositi dei mesi scorsi, che, trattandosi di un prestito secco, potevano non dipendere unicamente dalla volontà di Pizzarotti e soci.

PROMESSA MANTENUTA. Il pressing di Paratici, che avrebbe voluto inserire Pjaca nell’affare, non è andato a buon fine e così la Juve nel comunicato, poi emesso anche dal Parma (giusto e doveroso per testimoniare il ruolo attivo nella vicenda) ha dovuto annunciare a denti stretti il nuovo prestito in Emilia (formalmente Kulusevski è già un neoacquisto della Vecchia Signora) sino al 30 di giugno. Un grande successo di mercato che dà seguito alle parole spese dal presidente Pizzarotti e dal ds Faggiano di non smantellare la rosa che tanto bene sta facendo sotto la guida di mister D’Aversa. A partire dal talento più cristallino, arrivato in estate in sordina dall’Atalanta e fin da subito insostituibile nel tridente d’attacco.

AMBIZIONE. E conferma il ritrovato potere “politico” di una società seria, ambiziosa, che non si accontenta di vivacchiare in zona salvezza. Dalla serie D al “no” alla Juventus in meno di un lustro: l’apoteosi di una scalata senza precedenti. Dentro e fuori dal campo.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma