Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La ricetta di Gattuso: “Testa bassa, lavorare e pedalare”

Presentazione ufficiale per il nuovo allenatore del Napoli. “Ho in mente il 4-3-3, dobbiamo vincere le due partite prima della sosta”

Il nuovo allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, si presenta ufficialmente a Castelvolturno dopo aver preso il posto del “maestro” Ancelotti. Per l’ex Milan sabato pomeriggio ci sarà il debutto in casa al San Paolo contro il Parma. “E’ facile dire sì al Napoli, è una grande società e penso che questa squadra, nonostante il momento non positivo, è grande. Come qualità dei giocatori mi piace tantissimo e il 99% di questi sono funzionali al mio tipo di calcio. La prima volta che mi sono visto col presidente è stato domenica, ho fatto sei ore ad andare e tornare per non farmi beccare. Ci siamo visti alla Filmauro alle 21,30″.

ANCELOTTI.Ci siamo sentiti stamattina, volevo chiamarlo già ieri sera ma sapevo stava con moglie e familiari. Sono stati due giorni non facilissimi, sapevo che dovevo chiarirmi con lui, spiegare perché ho scelto. Mi ha messo in difficoltà anche il fatto di dover lasciare qualche membro dello staff. Lui è stato un papà, con lui ho fatto più di 400 partite, siamo riusciti a vincere tanto e nei momenti di difficoltà l’ho sempre chiamato e oggi per l’ennesima volta si è dimostrato un grande uomo”.

OBIETTIVI. “Il Napoli è costruito per andare in Europa, so che è difficile ma è cosi. Non alzo asticelle. Questa squadra non può stare fuori dall’Europa. Il momento in campionato non è positivo ma ci rialzeremo”.

RICETTA. “Testa bassa, lavorare, pedalare, riuscire a vincere queste due partite prima della sosta. Dobbiamo recuperare, abbiamo l’obbligo di comandare le partite. So quello che posso dare ma la squadra e la società devono aiutarmi e io devo aiutare loro”.

MODULO.Non voglio dare vantaggi, giochiamo tra un paio di giorni. In questo momento ho in mente il 4-3-3 perché ho i giocatori giusti per farlo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma