Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma e Roma, più forti della sfortuna

Domani al Tardini si affrontano due squadre che stanno facendo bene in questo primo scorcio nonostante i tanti infortuni in rosa

ParmaRoma un derby? Sì, dei cerotti. La constatazione della Gazzetta di Parma presenta così la sfida di domani al Tardini tra le due squadre che in questo primo scorcio di stagione hanno pagato il dazio più alto degli infortuni. Chiaramente la rosa giallorossa è più ampia e può sopperire meglio alle assenze ma più in generale entrambe stanno facendo benissimo nonostante la situazione di perenne emergenza.

SERENITA’. La serenità dettata dal buon avvio consentirà a tutte e due di andare a caccia dei tre punti senza eccessive tensioni. Gli uomini di Fonseca quest’anno sono più bravi  ad attaccare che a difendere e contro avversarie del genere il Parma può scatenarsi in campo aperto sfruttando le ripartenze come già avvenuto a San Siro e Firenze.

FATTORE CORNELIUS. Sarà importante anche il rientro lampo di Cornelius che, seppur non al top, per una mera questione di centimetri potrà contrastare sui calci piazzati gente del calibro di Dzeko, Smalling e Fazio. Lo scorso anno sbloccò il risultato un colpo di testa di Cristante, ora fermo ai box causa infortunio, in un’azione d’angolo in cui si notò la mancanza di Inglese, fuori allora e anche oggi, in copertura nei pressi del primo palo.

FORZA DEI NERVI. Altro aspetto da tenere in considerazione la tenuta mentale: il Parma finora ha accumulato appena 21 cartellini gialli e nessuna espulsione ed è la squadra più corretta della serie A a differenza della Roma che è già riuscita a collezionare ben quattro rossi e 29 ammonizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parti al lavoro per trovare un accordo. Il contratto di Valentin scade nel 2025...
L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Non abbiamo mai vinto in Serie B a Palermo?...
L'ex centrocampista di Parma e Nazionale torna sulla stagione 1998-99. "Inizio non facile poi pian...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma