Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gobbi: “Parma-Cagliari è la mia partita”

L’ex terzino sinistro, ora commentatore tecnico su Dazn e che in estate ha appeso le scarpette al chiodo, è uno dei doppi ex più illustri

Massimo Gobbi ha appeso le scarpette al chiodo in estate e ora ricopre il nuovo ruolo di commentatore tecnico su Dazn. Normale pensare a lui alla vigilia della partita di domenica al Tardini che vivrà in maniera particolare nelle vesti di doppio ex. “ParmaCagliari è la mia partita -ha confessato a ParmaTodaymi piacerebbe guardarla. Sono un sardo adottivo, per cause famigliari, affettive. Sono legato a Cagliari, ho casa lì vicino, ci passo le vacanze estive. Il Cagliari mi ha lanciato in serie A, mi ha dato l’opportunità di vivere un sogno e di esordire nel massimo campionato. Parma è la mia seconda casa. Qui è nata mia figlia, ho finito la mia carriera, ho raggiunto l’obiettivo delle 400 gare in serie A. Sono molto legato a Parma. E’ la squadra in cui ho giocato più a lungo“.

SARDI AL PALO.Per il Cagliari questo è un momento difficile. Dopo due sconfitte in casa avranno voglia di rifarsi subito. Ma anche loro sanno che sarà una trasferta dura, Parma è un campo ostico, sarà difficile per tutti giocarci. Il Cagliari ha messo in piedi una squadra per fare un campionato importante. Si è fatto male Pavoletti purtroppo, e questo è stato penalizzante. Giocheranno una partita di grandissima attenzione senza concedere ripartenze devastanti al Parma.

CONFERMA PARMA. “Il Parma vorrà confermarsi, viene da una bella vittoria a Udine. Diciamo che vorranno continuare su questa scia perché hanno entusiasmo“.

L’ARMA IN PIU’. “Dico Inglese perché l’anno scorso lo abbiamo visto per metà campionato, diciamo, al massimo e abbiamo visto cos’è stato capace di fare: fa salire la squadra, lotta e nel momento delicato tiene la palla, favorisce gli inserimenti dei compagni, sotto porta è cattivo al punto giusto. Si sacrifica e ha grande tecnica, spero riesca a esplodere definitivamente. Se lo merita, è un ragazzo straordinario”.

IL MIO RITORNO. “Nella passata stagione quando era venuta fuori la voce di un interessamento mi sono subito informato. Non sapevo dove sarei finito, ero in vacanza. Ma quando ho avuto l’opportunità di poter parlare con la proprietà ho detto: “Firmo in bianco, vengo giù di corsa”. Ero strafelice per la chiamata. Volevo tornare a casa“.

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma: "Tutta Parma deve essere protagonista in questo cammino"...
Il Corriere dello Sport: "Questo tipo di voci a Parma i tifosi più attempati le...
L'allenatore del Parma al Panathlon Club: "Io sono arrivato a Parma perché ho vinto a...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma