Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perrone: “Abbiamo lavorato sulle infrastrutture”

Il responsabile dell’ufficio operativo e delegato alla sicurezza del Parma parla degli adeguamenti del Tardini. “Lettura dei biglietti dallo smartphone”

Il responsabile dell’ufficio operativo e delegato alla sicurezza del Parma, Stefano Perrone, ha parlato alla Gazzetta di Parma degli adeguamenti del Tardini pronto per ospitare la Juve sabato pomeriggio. “Abbiamo fatto lavori sottotraccia. Mentre l’anno scorso era tutto ben visibile, dai 16mila seggiolini cambiati al rifacimento del manto erboso sino agli sky box, quest’anno abbiamo lavorato sulle infrastrutture. Abbiamo provveduto a nuovi cablaggi, con la nuova fibra ottica e soprattutto abbiamo iniziato a installare le nuove tastiere di lettura sui controlli agli accessi“.

SMART.Ora la lettura dei titoli d’ingresso può avvenire direttamente dallo smartphone, a patto che lo schermo del cellulare sia integro, ed anche dai biglietti stampati a casa. Anche l’abbonamento caricato sulla fidelity card sarà utilizzabile in modo innovativo: basterà appoggiare la tessera e verrà letto il titolo d’ingresso. Tutto questo ci permetterà di semplificare e velocizzare la fase d’ingresso“.

CONSIGLI.Il consiglio è sempre quello di acquistare i biglietti in anticipo a prescindere, sono metodi che innanzitutto vanno acquisiti dal pubblico. Che è molto legato alla biglietteria tradizionale e noi dobbiamo abituare i tifosi a utilizzare le nuove tecnologie. Il consiglio generico è quello di utilizzare sempre i canali di prevendita“.

PARMA-JUVE.Sarà una giornata importante: è la prima di campionato e bisogna essere pronti. E soprattutto sarà un sold-out: quando arrivano in uno stadio 23mila persone è un evento vero a livello numerico per cui il fattore di rischio non è tanto la rivalità tra le tifoserie ma proprio l’aspetto numerico, di accessi da gestire. Fermo restando che potrebbero esserci anche problemi di conflittualità. Saranno circa 220-230 gli steward per la partita di sabato per tutti i servizi generali di accoglienza“.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...
L'arbitro di Enna dirigerà l'incontro tra i crociati e i blucelesti in programma sabato pomeriggio...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma