Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord: il giorno di Inglese e Grassi

Esattamente un anno fa, il 14 agosto del 2018, il Parma ufficializzò l’acquisto a titolo temporaneo dei due giocatori dal Napoli

Il 14 agosto di un anno fa cominciò a prendere forma l’attuale Parma che da lì avrebbe intrapreso il processo di rafforzamento poi proseguito nel corso di quest’estate. Quel giorno, infatti, la società crociata annunciò il doppio acquisto dal Napoli di Roberto Inglese e Alberto Grassi, che si trasferirono in Emilia a titolo temporaneo.

FORMULE DIVERSE. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei partenopei per l’attaccante ex Chievo, prestito secco nel caso del centrocampista di Brescia che, causa un grave infortunio ai legamenti, collezionò appena sette presenze. Un problema alla caviglia limitò il bottino di Inglese, fondamentale in chiave salvezza, che si è fermato a nove gol in 25 partite, facendosi apprezzare fin da subito per l’impegno, la generosità e la voglia di lottare su ogni pallone.

INVESTIMENTI. In estate il ds Faggiano ha deciso di investire fortemente su entrambi, oltre che Sepe, ora di proprietà del Parma. Due, tre se comprendiamo anche il portiere napoletano, punti fermi da cui dovrà ripartire la squadra del futuro. Che iniziò a materializzarsi esattamente dodici mesi fa.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma