Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA FP – Ag.Diakhate: “Assenza concordata, partirà in prestito”

Gabriele Savino segue anche Yves Baraye che nelle prossime settimane scioglierà i dubbi sul suo futuro tra serie B e l’opzione estero

Il suo nome non compariva nell’elenco dei 26 convocati per il ritiro di Prato allo Stelvio ma Abdou Diakhaté, che nello scorso mese di gennaio ha firmato un contratto fino al 2023, continuerà a rimanere in orbita Parma. Per il centrocampista senegalese, classe ’98, si profila un prestito in serie oppure all’estero come conferma in esclusiva a ForzaParma l’agente Gabriele Savino che prevede la stessa soluzione anche per l’altro suo assistito Yves Baraye, richiesto da Cosenza e Pordenone ma ora agli ordini di D’Aversa in Val Venosta. “Stiamo parlando con un po’ di squadre non solo di serie B ma anche all’estero. Ritengo che Yves sia un giocatore da serie A, dobbiamo valutare alcune situazioni poi decideremo nelle prossime settimane. Lui intanto si allena in ritiro con la massima professionalità, non c’è fretta“.

Come mai Diakhate non è stato convocato?

Era inutile portarlo in ritiro solo per pochi giorni, avevamo già concordato con la società di trovare una soluzione in tempi brevi. Cerchiamo una piazza in cui possa dimostrare il suo valore. Ci hanno chiamato dalla serie B e dall’estero, partirà in prestito”.

Si aspettava di trovare maggiore spazio?

Per lui era già un premio fare sei mesi in una squadra di serie A, il debutto all’Olimpico lo ha reso molto felice. Adesso ha bisogno di giocare poi in futuro spera di tornare alla base e guadagnarsi il suo spazio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo svizzero è tra i calciatori che hanno fatto meglio: "All'inizio ho avuto qualche difficoltà,...
Il centrocampista argentino si racconta su Dazn: "Siamo un grande gruppo ma dobbiamo tenere i piedi...
Lo spagnolo a SkySport: "Abbiamo chiuso il 2023 alla grande e speriamo che anche il...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma