Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv, tesoretto da 44 milioni

La salvezza consentirà al Parma di accedere ad una somma analoga anche nella prossima stagione e poter programmare i rinforzi con più serenità

Come rimarca la Gazzetta di Parma, si è completata definitivamente una griglia già pronta da tempo che attendeva solo le posizioni finali delle squadre per assegnare le quote legate al piazzamento, ovvero il 15% del totale dei diritti tv ripartiti per il resto secondo altre voci concordate dai club.

Il quattordicesimo posto in classifica vale 5,8 milioni al Parma che fortunatamente non ha pagato nulla, in termini economici, il gol subìto nel finale da Perotti all’Olimpico. Ben più pesanti i successi di Bologna, che ha chiuso nella Top 11, e Udinese che ha scavalcato il Cagliari al fotofinish. L’entità della fetta di diritti che spetta ai crociati, quasi 44 milioni, fa capire una volta di più quanto fosse importante la salvezza perchè in pratica consente di ipotecare un’analoga somma anche nella prossima stagione di serie A. In modo da poter programmare il mercato con maggior serenità.

Fonte: Gazzetta di Parma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore del Parma ai microfoni di La Vinotinto TV. "Dobbiamo continuare così perché ci...
Le 21 reti siglate collocano i due attaccanti del Parma dietro solo ai bomber di...
L'ex dg della Juventus sul campionato di serie B. "C'è grande bagarre, il Venezia mi...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma