Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, sei campione d’Italia

Sui social spopola e fa passi da gigante. Battuta la Juventus campiona in carica con la fanbase più grande d’Italia. E’ record di punti: 109 da quando esiste la Twitter Challenge

All’impresa sul campo con la conquista della salvezza, fa eco quella via etere. Il Parma ha vinto la Twitter Challenge, il campionato dei social lasciandosi dietro Juventus e Inter. L’ha fatto in modo netto, con un record di punti. Mai da quando esiste questa competizione, nessuna squadra, neanche i bianconeri che hanno fanbase più grande d’Italia, avevano collezionato 109 punti in una stagione. Un’impresa, che acquista ancora più valore se si considera che si tratta della prima stagione social in Serie A, servita a mettere in evidenza la crescita esponenziale di un team capace, professionale e vincente. 

Su Instagram i crociati partivano a inizio stagione da una fanbase di 53.596 follower, fino ad arrivare ai 189.332 follower attuali.

Una crescita del 253,26% che in termini assoluti vuol dire 135.736 follower in più dall’inizio della stagione a oggi, secondo i dati diffusi da socialmediasoccer.com.

L’altro social dove la crescita del Parma è stata più visibile, è stato Youtube, dove si è registrata una crescita del 76,80%, con 3.367 iscritti in più al canale. Oggi il Parma conta 7.755 iscritti al canale Youtube. 

Su Facebook il Parma partiva già da una buona base di fan. Sono 15.634 condivisioni ai post, 228.849 reaction totali e 16.641 commenti. In totale fanno 261.124 interazioni.

Su Twitter, social che come detto all’inizio ha sorriso al Parma, il club ha generato 108.598 interazioni totali, distribuite in 25.391 retweet e 83.207 favourite.

Su Instagram, escludendo le views, i crociati hanno generato 1.798.211 interazioni, mentre sarebbero 1.811.340 quelle totali considerando le visualizzazioni ai video (che sono 13.129). Un numero clamoroso sul social delle foto lo rappresentano i “like” ricevuti dai fan: addirittura 1.772.381

Su Youtube si contano 294.521 interazioni generate quasi interamente dalle visualizzazioni, come è normale aspettarsi dalla piattaforma video per eccellenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno non è nella lista diramata dal tecnico, torna Bonny...
Il croato ha rilasciato un'intervista a nacional.hr: "Per tutta la vita ho desiderato giocare in...
Il quotidiano online: "L'incarico è stato affidato all’ingegner parmigiano Gian Luigi Capra per un importo...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma