Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Samp da viaggio segna come una “big”

I blucerchiati segnano e subiscono di più lontano da Marassi e vogliono aiutare Quagliarella a laurearsi capocannoniere della serie A

Le ultime due sconfitte rimediate contro Bologna e Lazio hanno fatto calare il sipario sul campionato della Sampdoria, ormai tagliata fuori dalla zona Europa, che in queste restanti quattro giornate proverà ad aiutare il suo bomber principe Quagliarella a laurearsi capocannoniere. Già al comando solitario a quota 23 reti, non può certo dirsi al sicuro dagli assalti dei tre più immediati inseguitori Cristiano Ronaldo, in gol anche ieri nel derby, Piatek e Zapata, tutti a meno due e pienamente in corsa.

L’ULTIMO PRECEDENTE. Quagliarella si aggrappa anche alla cabala in una stagione finora magica: nella sua più recente apparizione al Tardini, infatti, aveva fatto centro due volte su rigore con la maglia della Nazionale nel 6-0 al Liechtenstein dello scorso 26 marzo diventando il marcatore più “anziano” della storia azzurra. Ma da avversario allo stadio di Parma è fermo all’unico sigillo, sempre tra le fila della Samp, che valse lo 0-1 nel febbraio 2007 e rovinò il debutto a Ranieri sulla panchina dei ducali.

ATTACCO DA TRASFERTA. La Gazzetta di Parma propone un altro dato interessante per i blucerchiati che lontano da Marassi segnano di più: 29 i gol realizzati contro i 25 tra le mura amiche che ne fanno uno dei migliori attacchi “esterni” della serie A. A bilanciare l’alta produzione offensiva la scarsa tenuta della difesa che in trasferta ha incassato ben 32 reti di fronte alle sole 14 subìte in casa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'allenatore del Parma glissa sul futuro. "Non è importante. Conta il Lecco. Domani una gara...
Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma