Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Con il Torino è un Parma … forzato

Per otto undicesimi la formazione di D’Aversa è la stessa rispetto a quella che si giocava la promozione l’anno scorso. Senza i big si fa dura

Spesso si dice che sia utile tornare in campo il prima possibile dopo una sconfitta. Aiuta a eliminare le tossine e a riversare sul campo le tensioni accumulate durante e dopo la partita persa. Non è proprio così per il Parma che prima di scendere in campo sabato avrebbe volentieri aspettato. Almeno per recuperare qualcuno degli indisponibili ed evitare di ritrovarsi ancora una volta a corto di uomini. Una costante ormai di questi anni.

C’è da sperare almeno che qualche possibilità per Gervinho ci sia, o per Bruno Alves, gli unici ‘recuperabili’. Il rischio però di perderli magari per un tempo più lungo è alto, questo spingerebbe D’Aversa a frenare gli istinti e ad affidarsi probabilmente a una formazione non tanto lontana da quella vista a Frosinone, con la speranza che questa volta le sorti del Parma siano diverse. L’unica variante potrebbe essere quella di Dimarco al posto di Gazzola, con conseguente trasloco di Iacoponi a destra e Gagliolo centrale a fare coppia con Sierralta. In caso di 4-3-3.

Difesa che per 3/4 sarebbe quella della Serie B. Così come il centrocampo. Con l’unica variante di Kucka, che difficilmente riposerà. Scozzarella (o Rigoni) e Barillà completeranno il reparto. Mettere insieme i cocci dopo una sbandata del genere è difficilissimo, D’Aversa dovrà essere un bravo psicologo per ristabilire gli input e far passare i concetti in un periodo chiave della stagione.

Davanti Ceravolo potrebbe ripartire dal primo minuto con Siligardi e Sprocati in un 4-3-3 che potrebbe diventare 3-4-2-1 come è successo mercoledì a Frosinone nel secondo tempo. Questa volta con Iacoponi, Sierralta e Gagliolo o Bastoni, più due tornanti di ruolo come Gazzola a destra e Dimarco a sinistra. Kucka e Barillà la cerniera di mezzo. Siligardi e Ceravolo, come l’anno scorso, davanti, supportati da Sprocati, altra variante rispetto dodici mesi fa. La vera differenza è che quest’anno il Parma fa la Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega B esalta Krause. "Persona determinata che sta facendo tantissimo e garantisce...
Il centrocampista: "È dal primo giorno di quest'anno che pensiamo solo alla promozione. Volevamo questo...
L'allenatore del Parma a Sky: "Tante volte si doveva pensare che dovessimo fare una passeggiata...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma