Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quando Ciano ha rifiutato il Parma…

Che intrecci con il Frosinone: oltre all’attaccante, i livori del passato recente e la trattativa in comune per Andrea Pinamonti. E non solo…

Intrecci e tensioni. Quella con il Frosinone non può essere una partita come le altre. Non adesso che i punti valgono doppio e che si combatte per legittimare una supremazia che va coltivata e blindata. Gli strascichi di quello che è successo nella scorsa stagione faranno inevitabilmente da eco a una partita che si staglia con vista sull’obiettivo.

Probabilmente l’ultimissima chance per il Frosinone di rientrare sui binari del treno salvezza, un match ball da non sprecare per il Parma che passo dopo passo si è costruito un vantaggio importante. Che vuole custodire, annaffiare e far crescere giorno dopo giorno. Per evitare rimpianti. E soprattutto delusioni. Parma contro Frosinone vale per la salvezza, il prestigio, una gara piena di storia nelle storie, di partite dentro la partita.

Quella combattuta per Camillo Ciano, persa dal Parma solo per la decisione del bomber di avvicinarsi verso casa. Con la moglie di Gaeta, Ciano ha avuto una ragione ulteriore per rinunciare a circa cinquanta mila euro di stipendio in più pur di vestire la casacca del Frosinone. L’estate torrida del 2017 vedeva il Parma affacciarsi in Serie B e Daniele Faggiano doveva costruire la squadra per assaltare il torneo e vivere in zona play off fino alla fine dello stesso. Uno dei primi ad essere stato individuato per potenziare la squadra era appunto colui che sarebbe diventato l’eroe del Frosinone, Ciano che Parma non l’aveva mai vista pur essendo transitato nella rete della pesca a strascico pre-fallimento. Non se ne fece nulla, Ciano divenne un giocatore del Frosinone e arrivò in Serie A dopo il Parma all’ultimo respiro battendo il Palermo nella finale play off.

La partita nella partita, quella che deve giocare anche Andrea Pinamonti, giocatore inseguito, corteggiato da Daniele Faggiano già dai tempi della Lega Pro che l’Inter non ha voluto mai lasciare in prestito. Eppure, al primo anno di A, il Frosinone è riuscito a strapparlo al Parma che aveva già in mente di affondare il colpo su Inglese e di vendere uno tra Ceravolo (che poi è rimasto) e Calaiò (messo fuori gioco dalla squalifica prolungata) per beneficiare dell’attaccante. Ciano e Pinamonti fanno parte degli intrecci e delle tensioni contemplate nella prossima sfida.  

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno fa ciò che vuole contro la Cremonese, il difensore paga l'espulsione ingenua (e...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Nonostante la promozione in Serie A sia avvenuta in altre tre occasioni, i ducali non...

Dal Network

Le parole del tecnico grigiorosso nel post partita del match contro il Parma ...

Ecco i giocatori chiamati da mister Stroppa per la sfida tra i lombardi e i...

In vista del match tra i grigiorossi e i gialloblù ecco lo Starting XI dei...

Forza Parma