Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Parma lotta poi crolla nel finale

Buon primo tempo dei crociati che passano in vantaggio ma cedono alla distanza all’arrembaggio dell’Atalanta sempre più in zona Europa

Il Parma ha dato tutto ma contro un’Atalanta davvero forte e in palla non è bastato. Secondo la Gazzetta di Parma, i bergamaschi hanno vinto con merito offrendo la migliore prestazione vista al Tardini in questa stagione. Il Parma è uscito a testa alta al termine di una prova di spessore sul piano fisico, tecnico e caratteriale. Non si è limitato a fare le barricate ma ha risposto ripartendo con costanza per almeno un’ora. Prima di capitolare due volte nel finale.

ILLUSIONE GERVINHO. Kucka dai 25 metri impegna subito Gollini che nulla può all’8′ sull’incursione di Gervinho, al decimo gol in campionato, servito in corsa da Scozzarella su un errato disimpegno di Pasalic. Poi Sepe dice di no a Zapata in una partita divertente caratterizzata da molti duelli individuali e da un veloce giro palla dei nerazzurri inveleniti dallo svantaggio. Il pari inevitabile di Pasalic, che di punta beffa Sepe, è una naturale conseguenza ma da lì all’intervallo saranno i crociati a recriminare di più. Gollini respinge da campione la punizione chirurgica di Alves e il diagonale di Ceravolo però resta la sensazione di aver assistito al più bel primo tempo della stagione al Tardini tra due squadre reattive e ben messe.

IL CROLLO. Il doppio infortunio di Iacoponi (botta al volto) e Gervinho, che accusa un risentimento muscolare, comporta un cambio di modulo e il passaggio al 3-5-2 (dentro Sierralta e Gazzola) senza riuscire tuttavia a trovare le necessarie contromisure all’arrembaggio dell’Atalanta che opera il sorpasso con Zapata innescato da Castagne. Il Parma è stanco e tenta comunque gli ultimi generosi assalti che lo portano a scoprirsi e incassare la terza rete, la seconda personale di Zapata. Un passivo fin troppo eccessivo per quanto visto in campo.

RIPARTIRE. La squadra ha avuto il giusto atteggiamento lottando allo stremo e, al netto degli infortuni, ora può guardare con fiducia all’imminente trasferta di mercoledì sera a Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca la quartultima giornata della regular season in Serie B, dodici punti in palio:...
Ecco la rubrica di ForzaParma che raccoglie e confronta le probabili formazioni dei principali quotidiani...
Parma-Lecco, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma