Resta in contatto

News

La missione del Parma: sette punti in dieci tappe

Per la salvezza potrebbe non esser necessario raggiungere la fatidica quota “40” ma in ogni caso meglio mettersi al riparo il prima possibile

Sette punti in dieci partite: questa l’ultima missione stagionale del Parma che a quota “40” potrà brindare ufficialmente alla salvezza. Secondo la Gazzetta di Parma, per i più ottimisti la permanenza in serie A è già in cassaforte, i pessimisti, invece, sminuiscono quanto combinato fino ad ora e parlano di un Parma non ancora arrivato all’obiettivo.

CALENDARIO. Analizzando il calendario da qui alla fine ci saranno tre scontri diretti, Frosinone, Chievo e Bologna, in trasferta, una partita contro la “pari grado” Sassuolo, nelle stesse condizioni di classifica e stimoli, un’altra di fronte alla Fiorentina ormai concentrata solo sulla semifinale di Coppa Italia. E ben cinque, Atalanta, Torino, Milan, Sampdoria e Roma, al cospetto di compagini attualmente in lotta per traguardi nobili come Champions ed Europa League.

PROSPETTIVE. Il Parma spesso e volentieri ha dimostrato, sia nel bene che nel male, di non rispettare i pronostici vincendo anche sui campi difficili di Inter, Torino e Fiorentina quindi risulta complicato stilare le tabelle di marcia. Non importa dove e nemmeno quando. Basta fare gli ultimi sette passi e mettersi al riparo da cattive sorprese.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News