Forza Parma
Sito appartenente al Network

Apolloni: “Il Parma si difende bene”

L’ex difensore e poi allenatore dei ducali è intervenuto ai microfoni di Radiosei nella settimana che conduce alla trasferta in casa della Lazio

Luigi Apolloni è nato a Frascati non lontano da Roma ma ha legato le pagine più importanti della sua carriera alla piazza di Parma, in cui è stato prima come difensore e più di recente da allenatore. Nel corso dell’intervista rilasciata a Radiosei, nella settimana che conduce a Lazio-Parma, parte proprio ricordando i tempi d’oro di Nevio Scala. “Quegli anni ho potuto giocare e affrontare calciatori importantissimi. Da Van Basten a Maradona, passando per Veron, Crespo, Chiesa. Un altro difficilissimo da marcare era CarecaParma e Lazio hanno avuto grosse difficoltà dopo l’era Tanzi e Cragnotti. Ora però si sono rialzate, rappresentano la città”.

PARMA. “E’ una squadra solida, ben organizzata difensivamente. D’Aversa è stato bravo a valorizzare il materiale messo a disposizione dal ds Faggiano, che a sua volta ha cercato sul mercato i giocatori giusti per la filosofia di gioco. La velocità di Gervinho è l’arma più pericolosa davanti. Catenaccio? Non è dispregiativo, anzi. È un modo di giocare come altri. Saper fare una buona fase difensiva non è affatto banale oggi e D’Aversa è stato bravo in questo. Inglese, Siligardi e lo stesso Gervinho sono giocatori che si sacrificano molto”.

LA LAZIO. “Ha fatto bene a dare fiducia ad Inzaghi anche dopo un inizio difficile, e a saper gestire la permanenza di Milinkovic dopo le tante offerte arrivate in estate”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Votate la formazione che vorreste vedere in campo contro i liguri...
Dubbi in attacco per Pecchia che, senza Sohm e Benek, deve scegliere la prima punta:...
Rocchi ferma gli arbitri del derby Parma-Modena. La Gazzetta di Parma: "Un abbaglio imperdonabile"...

Dal Network

Il tecnico dei liguri: "Cercheremo di fare la nostra partita, non dovremo pensare solo a...
Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma