Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, c’è da sfatare il tabù Tardini

Contro il Genoa i crociati devono invertire la rotta tra le mura amiche, dove non vincono dallo scorso 25 novembre e hanno perso le ultime quattro partite

Come sottolinea la Gazzetta di Parma, il Genoa, avendo gli stessi punti del Parma, ne condivide la relativa tranquillità in classifica. Però arriva da una serie positiva di sei giornate (due vittorie e quattro pareggi) mentre nello stesso arco di tempo il Parma non è mai riuscito a vincere ottenendo solo due pareggi. Un bilancio che peggiora se si considera il rendimento tra le mura amiche, dove i crociati non vincono dallo scorso 25 novembre e hanno perso le ultime quattro partite (record negativo in serie A).

La voglia di invertire la rotta è tanta attraverso alcuni correttivi, pur senza stravolgere assetti e formazioni, volti a riprendere una marcia più spedita. Nonostante gli esperimenti provati in settimana, non è ancora giunta l’ora di passare alla difesa a tre contro la truppa di Prandelli che ha sopperito nel migliore dei modi alla partenza di Piatek trovando quella solidità difensiva spesso lacunosa in precedenza.

Sarà un bel duello tra lui e D’Aversa che, secondo il parere della Gazzetta, sono due tra i migliori allenatori del Parma negli ultimi 20 anni. Uno per come ha fatto giocare la squadra e tenuto unito l’ambiente in coincidenza del crac Parmalat. Per l’altro parlano i risultati: ha preso la squadra ottava in Lega Pro e in due anni e mezzo ha centrato due promozioni e una (quasi) salvezza in serie A.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma