Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rigoni: “Non era semplice, c’è rammarico”

“Partita tesa in cui ci giocavamo tanto, siamo riusciti per tre volte a passare in vantaggio. Purtroppo abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato a caro prezzo”

Autore del secondo gol con la maglia del Parma, quello che ha portato al momentaneo 2-1 tra Parma e Empoli, Luca Rigoni analizza così il pareggio di oggi pomeriggio contro l’Empoli. Il centrocampista crociato ha trovato oggi la sua seconda rete stagionale: Sicuramente c’è un po’ di rammarico – ammette – è stata una partita tesa in cui ci giocavamo tanto e siamo riusciti per tre volte a passare in vantaggio. Purtroppo abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Quando andiamo in vantaggio ci difendiamo molto bene ma abbiamo concesso delle situazioni che dobbiamo eliminare il prima possibile. Abbiamo avuto anche le occasioni per chiudere la partita, dobbiamo essere cinici nella nostra area di rigore perché sono occasioni che si possono evitare”. 

Il gol? Ho ricevuto una gran palla da Bruno Alves e sono molto contento, era importante conquistare un risultato positivo qui oggi perché ultimamente l’Empoli in casa aveva ottenuto punti importanti come nella sfida con il Sassuolo. Era importante interrompere la serie negativa ma non dimentichiamo che comunque abbiamo giocato con Juventus, Inter, Napoli e dunque perdere qualche partita ci può stare. L’atteggiamento e la determinazione di questa squadra si sono visti in tutta la stagione, dobbiamo ancora correre perché ci sono tante partite da fare e dobbiamo toglierci tante soddisfazioni per arrivare alla salvezza – il nostro obiettivo – il prima possibile”

Oggi abbiamo fatto la nostra partita, così come con il Cagliari anche se abbiamo perso prendendo gol alla fine. Abbiamo sempre dimostrato di giocarle bene le partite, ultimamente non sono arrivati i risultati. Oggi l’attenzione era a mille e abbiamo dimostrato che siamo vivi: dobbiamo continuare così fino alla fine del campionato. Abbiamo commesso degli errori individuali: il primo gol è stato su palla inattiva, il secondo è stato il rigore ed il terzo è stato un rimpallo che purtroppo è andata dentro. Dobbiamo invertire questi episodi a sfavore ma dobbiamo proseguire con questo atteggiamento, perché abbiamo difeso bene aumentando l’attenzione sulle palle inattive perché fanno la differenza in Serie A”. 

Analizzeremo la partita con il Mister e da lunedì prepareremo la gara contro il Genoa, una partita che sarà insidiosa. Il Mister analizzerà gli errori che abbiamo fatto e cercheremo di migliorare in settimana. Bisogna dare merito a questa squadra, stiamo facendo un buon campionato e dobbiamo continuare così nonostante veniamo da un periodo negativo. Rilassarci? Non penso, sicuramente abbiamo avuto un periodo non positivo ma abbiamo trovato di fronte squadre molto dotate tecnicamente. All’andata siamo stati bravi, al ritorno abbiamo giocato con squadre importanti che hanno vinto meritatamente. Dobbiamo continuare partita dopo partita, essendo in Serie A bisogna dare il massimo di noi stessi per fare più punti possibile“. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ha affrontato l'Italia in amichevole con il suo Venezuela, adesso la testa è tutta al...
Un precedente che amareggia i tifosi crociati, con l'espulsione lampo (per somma di ammonizioni) lo...
Come ogni anno, in Serie B si gioca a Pasquetta: questa volta è il 'Tardini'...

Dal Network

Le parole del tecnico rossoverde dopo la sconfitta casalinga contro i Ducali: "Contro questi avversari...
Forza Parma