Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, quanto manca alla salvezza?

Negli ultimi sei anni la media punti totalizzata dalle terzultime della classifica di serie A è arrivata appena a quota 34

Il Parma ad Empoli affronterà un test importante contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. C’è poi la volontà di mandare un segnale deciso a se stesso e all’ambiente, dimostrando sul campo che la causa principale del magro bottino (quattro punti) nelle ultime sette partite sia figlio di un calendario particolarmente ostico.

La verità, secondo i dati pubblicati dalla Gazzetta di Parma, è che non servirà neppure uno sprint finale da centometristi per tagliare il traguardo stagionale della permanenza in serie A. Dove la fatidica quota “40”, tanto decantata da tifosi e addetti ai lavori, non si è mai resa necessaria negli ultimi sei campionati alle squadre che dovevano salvarsi. La media, infatti, in questo arco di tempo è di appena 34 punti per le terzultime classificate.

La situazione non dovrebbe mutare neanche nei prossimi mesi: il Bologna, che finora ha racimolato 18 punti, viaggia ad una media di 0,72 a partita e al netto dei miglioramenti della cura Mihajlovic dovrebbe raddoppiare l’andatura nelle restanti tredici gare se vuole avvicinarsi a quella soglia. Resta, però, il fatto che il Parma deve tornare ad assomigliare a quello del girone d’andata e recuperare la fame di “punti” iniziale perchè sarebbe un peccato chiudere nell’anonimato un cammino al di sopra di ogni aspettativa.

Fonte: Gazzetta di Parma

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Lega Serie B: "Progettualità vasta per due club della B che hanno...
Il Managing Director Sport al sito ufficiale: "Questo dimostra che giovani calciatori di talento hanno...
Lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2027...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma