Resta in contatto

Approfondimenti

Gervinho meglio di Higuain

L’ivoriano ha portato 9 punti al Parma grazie ai suoi cinque centri. Lo segue Inglese con 6 punti. Il Pipita è fermo a 7 punti e ha un gol in più

Il fatto che un giocatore come Gervinho pesasse nell’economia del Parma poteva essere prevedibile. L’esterno è ancora in Costa d’Avorio per un permesso, D’Aversa lo aspetta a Collecchio per domani. E’ diventato imprescindibile per il modo in cui gioca il Parma.

In questi primi cinque mesi con la maglia crociata l’ivoriano ha segnato 5 gol, 4 decisivi per le sorti delle partite, 3 che hanno stroncato l’avversario. Contro Empoli, Cagliari e Sassuolo, i gol di Gervinho sono valsi 9 punti, senza dimenticare l’exploit di Torino, dove il primo graffio è stato il suo (la partita finì 2-1 per il Parma e al suo gol seguirono quelli di Inglese e Baselli).

Oltre a Gervinho, il Parma ha trovato un alleato anche in Inglese. 6 punti grazie ai suoi gol, 5, decisivo contro Torino e Fiorentina. 3 dei 25 li hanno portati Dimarco e Siligardi, 1 punto Barillà (gol all’esordio con l’Udinese) e Bruno Alves (rete decisiva per il pari contro il Chievo). Oltre ai due pareggi per 0-0.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti