Resta in contatto

News

Nome nuovo per l’attacco: piace Farias

Farias

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano è impegnato nella ricerca di un vice Inglese. Matri è lontanissimo, spunta il cagliaritano

Il mercato del Parma è sempre in evoluzione. Dalle richieste di D’Aversa per ottenere un’alternativa a Roberto Inglese, alla partenza di Fabio Ceravolo sospeso tra Cremona e Benevento.

Alessandro Matri? Affare difficile: il Parma vorrebbe investire sì, ma non per un over 30 con pretese di ingaggio alte. L’attaccante vorrebbe mantenere lo stesso ingaggio che percepisce ora dal Sassuolo (quasi un milione di euro all’anno). Difficile che si faccia, a queste condizioni.

Dalle ultime indiscrezioni raccolte da ForzaParma, il vice Inglese potrebbe essere Farias, brasiliano in uscita dal Cagliari. L’attaccante ha chiesto la cessione e per caratteristiche sarebbe l’uomo nuovo di raccordo tra i reparti, dato che in passato ha fatto anche il trequartista, oltre che la seconda punta e l’esterno.

Estro e fantasia a servizio di D’Aversa che potrebbe utilizzare il giocatore del Cagliari anche nel ruolo di prima punta. La strategia di Faggiano è quella di puntare a ridurre l’età media della rosa (il Parma è una delle squadre più vecchie d’Europa) e ad abbassare il monte ingaggi (Farias guadagna meno di Matri ed è anche più giovane).

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News