Resta in contatto

News

Matri si allontana, piace Teodorczyk

Il direttore sportivo Daniele Faggiano non è convinto di chiudere l’operazione legata al calciatore del Sassuolo. Cifre elevate anche per Caceres

Alessandro Matri e il Parma sembra non siano destinati a incontrasi neanche a questo giro. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da ForzaParma, l’affare che dovrebbe portare l’attaccante del Sassuolo a vestire la maglia del Parma  potrebbe saltare.

I CONTRO. Sono due i motivi che potrebbero portare al fallimento dell’operazione.Uno è quello economico: con un ingaggio vicinissimo al milione di euro, l’attaccante non sarebbe ‘sostenibile’ per il Parma che non vuole spendere cifre folli per un 34enne.

Il secondo invece sarebbe dettato dalla carta d’identità: Faggiano, di comune accordo con la società, non sarebbe disposto a tesserare un altro over 30 rischiando l’anno prossimo di trovarsi senza pedine importanti da cui ripartire.

Il programma del Parma prevede un ringiovanimento della rosa (i crociati sono una delle più vecchie d’Europa) e un abbassamento del tetto salariale. Matri garantirebbe esperienza e carisma, oltre che gol (ne ha segnati pochissimi negli ultimi anni, ma questo è un altro discorso), ma non le due prerogative di cui sopra.

ALTERNATIVA. Viste le difficoltà per arrivare a Matri, il ds crociato sta guardando altrove.  L’ultima idea porta a Łukasz Teodorczyk, attaccante polacco classe ’91 in uscita dall’Udinese.

11 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News