Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il vice Inglese? Si valutano Matri e Scamacca

Il direttore sportivo del Parma Daniele Faggiano sta cercando di regalare a D’Aversa un giocatore che possa sostituire Ceravolo (quasi d’accordo con la Cremonese)

Il mercato apre ufficialmente il 3 gennaio ma in casa Parma è iniziato da parecchio tempo. I primi sondaggi che hanno portato il direttore sportivo Daniele Faggiano a discutere con agenti e qualche calciatore, risalgono ormai al mese di novembre. Il dirigente crociato non è partito per le vacanze, al contrario dell’allenatore e dei giocatori che si sono concessi il relax con le proprie famiglie. E’ rimasto negli uffici di Collecchio per perfezionare il piano di potenziamento di un Parma che – secondo la società – non è obbligato a chissà quali ritocchi per essere rinforzato.

Arriverà sicuramente un vice Inglese dal mercato di riparazione, dato che Fabio Ceravolo è in partenza. Piace praticamente a mezza Serie B, la Cremonese ci ha messo gli occhi sopra da tempo e lavora con insistenza per portare la Belva in rosa. La proposta economica è vantaggiosa: tre anni e mezzo di contratto a cifre importanti. Tanto importanti da permettere a Ceravolo di rifiutare l’offerta di Cellino, che sta cercando un attaccante di alto livello per migliorare la rosa. Il patron del Brescia infatti avrebbe virato su Calaiò (il giocatore potrebbe accettare) mollando così Ceravolo che è prossimo ad accordarsi con la Cremonese.

A questo punto D’Aversa chiederà un attaccante alla società, con Faggiano che si è già mosso. L’accordo con Alessandro Matri c’è e da tempo, il giocatore che a febbraio va in scadenza di contratto, sarebbe ben felice di vestire il gialloblù, con la trattativa eterna cominciata quando il Parma era già in Lega Pro. La cosa è andata intensificandosi tanto che D’Aversa avrebbe dato il suo benestare per portare in fondo l’operazione.

Il tecnico vorrebbe sicurezza e per questo il profilo dell’ex Juventus piace molto di più rispetto a quello di Gianluca Scamacca, vecchio pallino di Faggiano che tesse le fila di una trattativa un po’ più complessa. Il giovane attaccante in prestito dal Sassuolo allo Zwolle (squadra olandese che milita nell’Eredivisie), potrebbe liberarsi non senza qualche difficoltà.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spettatore interessato il Parma che a quattro giornate dalla fine deve difendere sei lunghezze di...
Il difensore ungherese si è legato al club crociato fino al 2027. "La mia intenzione...
Dopo Bernabé arriva la firma del difensore ungherese che prolunga il suo contratto con il...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...
Forza Parma