Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma, se Gervinho non sgomma sono dolori

La Gazzetta di Parma prende in esame l’incidenza dell’ivoriano su risultati e prestazioni dei crociati che senza di lui hanno vinto solo a Genova

FAIR PLAY. E’ stata una lezione di stile quella offerta dal Parma nelle interviste in sala stampa a San Siro. Nessun alibi e nessun dito puntato contro le discusse decisioni arbitrali che, seppur probabilmente non così scandalose, hanno indirizzato la partita in favore del Milan.

ERRORI. Piuttosto D’Aversa ha preferito rimarcare i troppi errori dei suoi ragazzi, poco lucidi e precisi quando c’erano da orchestare le ripartenze. A tutti ciò vanno aggiunto le disattenzioni individuali commesse nei pressi delle due aree da Barillà, Scozzarella e Bastoni, che sono state pagate a caro prezzo.

FATTORE GERVINHO. A preoccupare di più in ottica futura è l’infortunio di Gervinho che sommato a quello di Siligardi rischia di complicare i piani a mister D’Aversa. Già alla ricerca di alternative per non dipendere eccessivamente dall’ivoriano che alterna prestazioni maiuscole, chiedere a Torino e Sassuolo, ad altre quasi invisibili come di fronte ad Atalanta, Frosinone e Milan. L’importanza di Gervais è data anche dai numeri: sedici i punti in nove gare con lui in campo che scendono a quattro in cinque uscite (un solo successo in casa del Genoa), una media da serie B, in sua assenza.

ALTERNATIVE. Due variazioni al canovaccio classico potrebbero essere i calci piazzati, spesso decisivi lo scorso anno in serie B, e il contributo in zona offensiva dei centrocampisti, aiutati dallo splendido lavoro di Inglese. Barillà e Grassi hanno sprecato un’occasione a testa ma l’idea è che si possa osare di più senza perdere gli equilibri in fase di copertura.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato: "Nessun nostro calciatore ha rivolto insulti di qualsiasi tipo all’indirizzo delle persone presenti,...
L'attaccate del Venezia: "Vogliamo centrare la promozione diretta. Non possiamo abbassare la guardia"...
Gialloblù in campo per preparare al gara contro il Lecco in programma sabato 27 aprile...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma