Forza Parma
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gilardino non dimentica: “Devo tanto a Parma e Prandelli”

L’ex attaccante campione del mondo, ospite negli studi di Sportitalia, ripercorre le tappe di una carriera di altissimo livello

ANNI MIGLIORI. Alberto Gilardino, campione del mondo nel 2006 in Germania, ha appeso le scarpette al chiodo da alcuni mesi e ora ricopre il ruolo di vice allenatore al Rezzato in Serie D. Ospite ieri sera negli studi di Sportitalia, ha rivissuto le tappe principali di una carriera di altissimo livello. “Spero di aver lasciato ovunque qualcosa a livello umano, anche dove non sono riuscito a dare quello che potevo. Sicuramente Parma e Fiorentina sono state due esperienze importanti“.

FATTORE PRANDELLI.L’allenatore a cui sono più legato è sicuramente Cesare Prandelli perchè è stato uno dei primi e mi ha costruito come giocatore. Mi ha insegnato a giocare in serie A e mi ha dato spazio. Sul podio metterei Prandelli, Lippi, Ancelotti. Anche Gasperini mi ha dato tantissimo anche se con lui si lavorava tantissimo durante la settimana. Negli ultimi anni Prandelli non è riuscito ad esprimere il suo massimo livello ma spero si possano aprire nuove porte in Italia“.

ESULTANZA TIPICA. “Il violino? L’esultanza nasce con Marchionni a Parma. E’ nata a cena per caso e da lì me la sono portata avanti per tanto tempo“.

EMOZIONE PIU’ GRANDE. Il momento più bello l’ho vissuto con la maglia azzurra quando abbiamo vinto il Mondiale nel 2006. Un gruppo eccezionale, abbiamo lavorato con grande costanza: Lippi ci ha dato tantissimo ed è stato di grande aiuto per fare quell’impresa”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex centrocampista del Parma mette in guardia il tecnico crociato: "La Serie A è totalmente...
La Gazzetta di Parma ha pubblicato un'intervista a una tifosa: "Ho iniziato a girare tanti...
Al 31 Dicembre 2023, Kyle Krause ha finanziato il Parma Calcio per complessivi 356 milioni...

Dal Network

Il video della conferenza stampa del tecnico rosanero, alla vigilia del match che i siciliani...
Le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia nella conferenza stampa post gara....
Tre errori clamorosi delle Aquile: il possibile vantaggio sprecato da Kouda sullo 0-0, la mancata...

Altre notizie

Forza Parma