Resta in contatto

News

Jiang Lizhang ora compra il Tondela

L’imprenditore cinese, che recentemente ha ceduto il pacchetto di maggioranza del Parma, continua a far parlare di sè e investe in Portogallo

FAME DI CALCIO. L’ex presidente del Parma Calcio 1913, Jiang Lizhang, ha acquisito in questi giorni il pacchetto di maggioranza del Tondela, club di serie A portoghese, attualmente a quota 9 in classifica in piena bagarre salvezza. Secondo il quotidiano sportivo Record.pt, l’operazione è stata condotta dalla Hope Group, la holding dell’imprenditore cinese che si occupa di management calcistico, e vedrà in prima linea il braccio destro Antonio Cordon, il principale responsabile della parte sportiva. Accanto a lui agirà il futuro presidente David Belenguer, ex giocatore di Celta Vigo, Getafe e Betis.

INTERROGATIVI. Una mossa contraria rispetto a quanto avvenuto dalle nostre parti, dove, a fronte delle crescenti difficoltà nell’immissione dei liquidi necessari, i soci di Nuovo Inizio sono intervenuti direttamente facendo valere la clausola di riacquisto del 60% delle quote lasciando solo il 30% nelle mani di Lizhang, in sella poco meno di un anno. Ora resta da capire come si comporterà dinanzi alla richiesta di ricapitalizzazione avanzata dai dirigenti parmigiani che nel frattempo hanno già ridisegnato organigramma e Cda.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News