Forza Parma
Sito appartenente al Network

Consigli per il Fanta: Bastoni è un affare

Su Fantamagazine.com non è passata inosservata la prima da titolare a Torino del giovane centrale difensivo del Parma

SENZA PRESSIONI. Cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Alessandro Bastoni è stato acquistato dall’Inter per poi essere girato in prestito al Parma in modo tale da poter crescere senza pressioni e cominciare a maturare un po’ di esperienza in serie A. Un infortunio al menisco gli ha impedito di partecipare all’Europeo Under 19 tenendolo fuori nelle prime giornate di campionato ma fin dal suo esordio da subentrante nella trasferta di Genova aveva dimostrato grande attenzione e tempismo. E nell’ultimo quarto d’ora in casa col Frosinone si era persino reso protagonista di uno spettacolare intervento in scivolata salva risultato.

SVOLTA A TORINO. Lanciato a sorpresa da mister D’Aversa nell’ultima trasferta di Torino, il giovane difensore di Casalmaggiore, alla prima presenza da titolare, ha sfoderato una prova da veterano nonostante sia un classe ’99 premiata da un meritatissimo 6,5 dalla Gazzetta dello Sport. E si è guadagnato la conferma nella Nazionale Under 21 e le attenzioni da parte del ct Roberto Mancini, desideroso di puntare su altre promesse azzurre, e dell’Inter, proprietaria del suo cartellino.

PROSPETTIVE AL FANTACALCIO. Se il buongiorno si vede dal mattino diventerà difficile nelle prossime settimane spodestare Bastoni dal centro della retroguardia, specialmente, se Gagliolo dovesse confermarsi agli stessi livelli sulla fascia sinistra. Dove il grave infortunio di Dimarco e l’età avanzata di Gobbi fin qui sottotono hanno limitato non di poco le possibili alternative di D’Aversa. Il prezzo contenuto e l’abilità di testa sui calci piazzati potrebbero renderlo un prodotto appetibile al Fantacalcio, come sesto-settimo slot del reparto. Sempre che qualche manager lungimirante non avesse già deciso di scommettere su di lui nell’asta estiva.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Continuità nel oggetto, forza dea rosa e dei singoli: sono queste le armi dei gialloblù...

L’ex allenatore dei gialloblù torna sulla sua esperienza in Emilia coronata da tre Coppe. “Una...

Dopo Fiorentina e Bochum sarà la volta dei neroverdi in un derby emiliano che segna...

Dal Network

Ecco le parole del portiere Seculin, entrato all'ultimo nella formazione ufficiale al posto di Gagno...
Contento della prestazione mister Bianco anche se appare più teso del solito nel post partita...
Forza Parma